Accogliente e tradizionale B&B toscano vicino Firenze


Alle porte di Firenze, vicino alla suggestiva abbazia di Settimo, luogo dalla storia millenaria, Casa Nigro è un piccolo bed and breakfast dal sapore tradizionale e dall'atmosfera informale e caratteristica. Dotato di tre camere dall'arredamento classico, Casa Nigro è il luogo ideale per il vostro soggiorno in Toscana all'insegna della tranquillità ma a due passi dalla città.

3 cose che amerai di Casa Nigro

SERVIZI & COMODITA'

Connessione wifi gratuita, parcheggio gratuito e TV in camera

SPAZI COMUNI ESTERNI

Il nuovo giardino privato è dotato di tavolo e panchine per godere del paesaggio circostante

POSIZIONE

Il B&B si trova vicino alla storica Abbazia di Badia a Settimo, nelle immediate vicinanze di Firenze

Casa Nigro è il bed and breakfast ideale per soggiorni nella campagna immediatamente fuori Firenze. Casa Nigro si trova in una delle zone più ricche di storia della provincia fiorentina, quella della Badia di Settimo, importantissima abbazia attestata già nel X secolo. Facili e frequenti sono i collegamenti con Firenze, per permettervi di visitare la città senza problemi avendo come base un conveniente alloggio nelle sue imediate vicinanze.

L'antica Badia di Settimo

Casa Nigro si trova nella storica zona dell'abbazia di San Salvatore e Lorenzo, nel comune di Scandicci. La Badia è un grande complesso monastico importantissimo dal punto di visto storico ed artistico. L'abbazia controllava il territorio circostante ed era molto potente a tal punto che attorno ad essa si andò a costituire con il tempo un importante borgo, proprio dove oggi si trova Casa Nigro.

Fuori porta

La posizione di Casa Nigro è quindi ideale per partire alla scoperta del territorio di Firenze e della sue testimonianze storiche. La vicinanza all'autostrada, inoltre, vi permetterà di raggiungere facilmente le più importanti città toscane come Pisa o Siena o di raggiungere il Chianti e le sue colline.

Tranquillità, natura e cultura

Immersa nella natura e circondata da innumerevoli testimonianze storiche, Casa Nigro è un bed and breakfast che fa della sua semplicità e genuinità il luogo ideale per un rilassante soggiorno all'insegna della scoperta del territorio fiorentino e della sua cultura, a pochi chilometri dalla culla del Rinascimento.

Sapore di casa

Un luogo autentico e dall'atmosfera informale, un luogo in cui sentirsi come a casa alle porte di Firenze, un luogo in cui godersi la tranquillità della campagna ma anche la vitalità della città: Casa Nigro è tutto questo, per un soggiorno all'insegna della tradizione.

Servizi

Connessione wi-fi e parcheggio gratuiti, TV in camera e giardino privato dotato di tavolo e panchine. Servizio di trasporto da e per l'aeroporto di Firenze, prenotazione musei e ristoranti locali, visite guidate su richiesta. Colazione continentale servita nella sala comune. 

Casa Nigro

Mappa a schermo intero

Casa Nigro

Via di Porto 171, Badia a Settimo
50018 Scandicci (Firenze)

Coordinate

43.7730043 latitudine
11.145935 longitudine

tagmap

Clicca sulle aree principali di Firenze

Fiesole Scandicci Firenze Campo di Marte Aeroporto di Peretola Firenze Sud Firenze Nord Firenze Piazza della Libertà Firenze Porta al Prato Firenze San Niccolò Piazzale Michelangelo Firenze Poggio Imperiale Firenze Fortezza da Basso Firenze Via Bolognese Firenze Piazza Beccaria Firenze Settignano Firenze Certosa-Galluzzo Duomo Stazione Centrale San Lorenzo San Marco Ponte Vecchio Piazza della Signoria Santa Croce Santo Spirito Palazzo Pitti San Frediano Porta Romana Museo degli Uffizi Careggi Pian dei Giullari

Questa struttura non è più disponibile sul nostro sito, ma ne troverai altre simili ed altettanto belle!

Trova Ora!


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com