Hotel con piscina dal fascino senza tempo sulle colline sopra Firenze


Marignolle Relais & Charme è un hotel di lusso in stile country chic situato sulle colline appena sopra il centro storico di Firenze, con camere eleganti circondate da un magnifico parco con piscina panoramica.

Tutte le camere sono state arredate con stile e raffinatezza dallo stesso proprietario, utilizzando mobilio d'epoca e particolari dal tocco di regale sontuosità che ricordano l'elegante tradizione fiorentina delle residenze di lusso.

Particolare attenzione è stata posta nel dotare l'hotel di ogni comfort moderno: le camere sono, infatti, tutte climatizzate ed insonorizzate per garantire agli ospiti il massimo relax ed hanno connessione wi-fi, cassetta di sicurezza, TV SAT, telefono e minibar. 

Il parcheggio privato è una comodità in più che vi permetterà di liberarvi dallo stress di cercare un posto per la vostra auto dopo una giornata di escursioni per la Toscana, dato che se preferite viaggiare in auto, la vicinanza dell'hotel alle maggiori autostrade per Siena, Arezzo, Pisa e Lucca ne favorisce l'utilizzo. Ma se volete visitare l'affascinante centro storico di Firenze, potrete prendere un autobus o un taxi ed arrivarvi in men che non si dica!

3 cose che amerai di Marignolle Relais & Charme

SOGGIORNO IN STILE COUNTRY A DUE PASSI DALLA CITTA'

Godersi la quiete della campagna toscana pur essendo molto vicini al centro storico di Firenze

ELEGANZA ESCLUSIVA

Arredato con raffinatezza e cura nei dettagli,ne gradirete il prestigio di un hotel di lusso e l'intimità di una dimora privata

BOUTIQUE RESORT

Con solo 10 camere, sinonimo di un servizio sempre attento, premuroso e cortese, tipico di una piccola gestione familiare

Cinque Tipologie di Comodità

Le camere del Marignolle Relais si dividono in cinque tipi di categorie, tutte caratterizzate da ambienti spaziosi, comfort ed attenzione ai dettagli per rendere il vostro soggiorno alle porte di Firenze perfetto in ogni aspetto! Le camere Double Deluxe sono dotate di un letto king size o, su richiesta, due letti singoli; vi è anche la possibilità di sceglierla con un patio privato esterno, per respirare il profumo fresco e frizzante dei cipressi del giardino. Le Deluxe Triple sono perfette per gruppi di amici o una famiglia non troppo numerosa, mentre se siete una coppia ma desiderate un pò più di spazio, vi sono le Junior Suite per due persone; infine, per le famiglie con bambini, le Superior Junior Suite sono perfette per 4-5 persone. Ogni camera è stata ugualmente arredata con attenzione a coordinare i colori di coperte, lenzuoli, tende ed asciugamani ed ognuna è dotata di un minibar molto ben fornito, dove potrete trovare una selezione di ottimi vini, prosecchi e molto altro ancora, da degustare sotto il gazebo, circondati da un'atmosfera romantica e da un panorama mozzafiato.

Concedetevi il lusso ed il piacere di un elegante boutique hotel appena fuori Firenze e vicino ai ristoranti, ai negozi, ai teatri, ai musei ed alla movida cittadina della Culla del Rinascimento. Marignolle Relais, ad appena 6 km dalla stazione dei treni e 10 dall'aeroporto, è immersa nelle verdi e silenziose colline che sovrastano l'affascinante città di Firenze. Su richiesta e con un modesto extra da pagare, Marignolle Relais organizzerà per voi il trasporto dall'aeroporto o dalla stazione dei treni e, con il parcheggio privato, non vi sarà nemmeno bisogno di preoccuparsi a cercare un posto per la vostra auto nel caso preferiate viaggiare con la macchina alla scoperta della campagna toscana, o delle storiche cantine, gli agriturismo e i pittoreschi borghi medievali. Non vi sarà bisogno, comunque, di prendere l'auto per raggiungere il centro storico di Firenze, dato che vi è un ottimo servizio di trasporto pubblico o frequenti corse di taxi che vi ci condurranno in pochi minuti.  

Il piacere di un Comfort...Deluxe!

La colazione viene servita in una graziosa veranda coperta, dove il risveglio sarà allietato, oltre che dagli aromi di dolci e caffè, dai profumi e dai colori di fiori e piante che vi faranno compagnia. Nei mesi più caldi, le porte a vetro verranno aperte in modo che la fresca brezza di campagna possa entrare nella stanza. La colazione in stile continentale è il modo perfetto per cominciare la giornata, mentre la piscina ed il parco che circonda l'hotel rappresentano il contesto ideale dove rilassarsi apprezzando un panorama mozzafiato, magari dopo una giornata di escursioni, degustazioni e musei. Lo staff è sempre a disposizione per assistervi con prenotazioni di ristoranti, musei, teatri e molto altro, così come con suggerimenti sulle migliori lezioni di cucina da frequentare o i tour privati alla scoperta del Chianti, per esempio.

La Toscana a portata di mano

Che preferiate visitare la Toscana e Firenze da soli o approfittando di uno dei molti tour privati professionali, Marignolle si trova in posizione perfetta sia per partire che per cominciare a godersi l'escursione comodamente seduti sul seggiolino di un mini van. Potete visitare la zona denominata Oltrarno di Firenze (letteralmente, al di là dell'Arno) per una giornata più tranquilla e lontana dal turismo di massa, con autentici ristoranti, bar e strade che non mancano di trasmettere il tipico fascino fiorentino. Con il sistema di trasporto pubblico di Firenze, comunque, potrete facilmente raggiungere ogni zona, per apprezzarne la suprema architettura, i monumenti storici come il Duomo, Palazzo Vecchio e la Chiesa di Santa Croce, i musei e le magnifiche opere d'arte.

Pochi minuti d'auto e raggiungerete alcune delle principali autostrade della regione, per partire alla volta delle rare bellezze della Toscana. Percorrendo la strada panoramica conosciuta come Chiantigiana raggiungerete l'Impruneta, famosa per la produzione di oggetti in terracotta, così come le storiche cantine di Greve in Chianti. Guidando per la strada principale in direzione di Siena, potrete fare alcune deviazioni per San Gimignano, La Rocca di Staggia oppure proseguire oltre per arrivare alle calde acque termali di Bagni San Filippo. La strada per Pisa e Lucca è altrettanto facile e veloce e propone, anch'essa, deviazioni interessanti per spezzare la monotonia del viaggio, come San Miniato, Vinci o persino Calci con i suoi dinosauri...

Lorenzo Bulleri, Proprietario di Marignolle Relais


Il Relais di Marignolle è gestito da me e dalla mia famiglia, che significa che noi tutti mettiamo il massimo impegno e la nostra completa passione ed attenzione nel ricevere gli ospiti in quella che è la nostra casa, con cortesia, attenzione e totale disponibiità. Il nostro scopo è quello di offrire un servizio che vada ben oltre le aspettative degli ospiti, in modo da rendere il loro soggiorno in Toscana semplicemente perfetto.

Vi aspettiamo per condividere con voi quest'angolo di paradiso toscano,

Lorenzo

Marignolle Relais & Charme

Mappa a schermo intero

Marignolle Relais & Charme

Via di San Quirichino 16
50124 (Firenze)

Coordinate

43.744034 latitudine
11.215646 longitudine

tagmap

Clicca sulle aree principali di Firenze

Fiesole Scandicci Firenze Campo di Marte Aeroporto di Peretola Firenze Sud Firenze Nord Firenze Piazza della Libertà Firenze Porta al Prato Firenze San Niccolò Piazzale Michelangelo Firenze Poggio Imperiale Firenze Fortezza da Basso Firenze Via Bolognese Firenze Piazza Beccaria Firenze Settignano Firenze Certosa-Galluzzo Duomo Stazione Centrale San Lorenzo San Marco Ponte Vecchio Piazza della Signoria Santa Croce Santo Spirito Palazzo Pitti San Frediano Porta Romana Museo degli Uffizi Careggi Pian dei Giullari

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Puoi verificare la disponibilità e prenotare online su: www.marignolle.com


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com