Residenza storica nel quartiere di Oltrarno in centro a Firenze


La Residenza Storica Toscanelli, i cui lavori di ristrutturazione sono stati ultimati proprio nell'agosto 2015, offre un'esperienza di soggiorno in Toscana davvero unica grazie alla sua posizione centrale nel cuore di Firenze, proprio davanti a Palazzo Pitti.

La sapiente combinazione di un arredo semplice, moderno e funzionale, con l'aspetto antico del palazzo dove sono situate le camere, fa risaltare in modo particolare la personalità di questa residenza, che offre servizi come aria condizionata, riscaldamento, wi-fi, TV SAT ed un comodo ascensore.

All'ultimo piano si trova la perla della residenza, una suite panoramica, a cui si aggiungono una camera executive, due superior e due standard, tutte arredate in modo minimalista nelle varie tonalità del bianco, grigio e nero. Non appena ci si allontana dalla trafficata strada che corre davanti a Palazzo Pitti per dirigersi verso il palazzo, si viene completamente avvolti da un'atmosfera di pace, tranquillità e silenzio.

3 cose che amerai di Residenza D'Epoca Toscanelli

POSIZIONE CENTRALE

Nel cuore di Firenze per poter visitare a piedi qualsiasi luogo vogliate, fare shopping e degustare la tipica cucina fiorentina.

CAMERE TRANQUILLE E SILENZIOSE

Pur trovandosi nel cuore di Firenze, saranno il vostro sereno e rilassante rifugio lontano dal rumore cittadino.

VIVERE LA CITTA'

Proprio come se foste sempre vissuti a Firenze, grazie alla disponibilità dei proprietari ed ai loro servizi pensati

Atmosfra rilassante

La più grande delle camere, la Suite Santo Spirito, si trova all'ultimo piano e vanta di un panorama davvero unico sui celebri tetti rossi di Firenze, con vedute spettacolari sul Duomo, Santo Spirito e Palazzo Pitti. Ciò che contraddistingue questa camera è l'area soggiorno creata appositamente per rilassarsi e vivere qualche momento di pace e tranquillità leggendo un libro, bevendo una tazza di tè o aggiornando il proprio diario di viaggio. La camera executive Duomo ha un bagno privato con un'ampia cabina doccia con porta a vetri ed un grande soffione multi-getto, un comodo salottino ed un letto matrimoniale.

Palazzo Vecchio e Piazza Pitti, le due superior, sono caratterizzate dei medesimi servizi che si possono trovare in tutte le camere della Residenza Toscanelli, come il bagno privato con doccia, l'aria condizionata indipendente, il bollitore per il tè ed un'ampia selezione di infusi e caffè per godersi il tanto sospirato relax. Tornabuoni e Ponte Vecchio sono, invece, le due camere standard, una con letto matrimoniale ed una con lettini singoli per amici o colleghi di lavoro.

Il fascino di una residenza d'altri tempi

Situata direttamente davanti all'imponente Palazzo Pitti, la Residenza Toscanelli vanta di una posizione invidiabile nel centro della città, da dove si può raggiungere qualsiasi meta turistica, museo, chiesa, piazza o belvedere, negozio o ristorante con una piacevole passeggiata a piedi. I proprietari della Residenza, che hanno vissuto sia all'estero che a Firenze per diversi anni, sapranno fornirvi consigli ed informazioni utili su come trascorrere al meglio il vostro soggiorno a Firenze, e scoprirne il lato autentico e "verace". Su richiesta, potrete anche accedere ai campi da tennis ed alla piscina di un rinomato circolo sportivo situato appena fuori il centro, nel polmone verde della città, il Parco delle Cascine.

Ogni camera ha il proprio bagno privato, dove troverete un comodo set di cortesia composto da shampoo, sapone e crema per il corpo. La scelta dei colori dell'arredo - le cui tonalità variano dal bianco, al grigio, al nero, con qualche sfumatura colorata e fotografie vintage ad impreziosirne il contesto - fa risaltare la bellezza architettonica di questo palazzo d'epoca, ed il contrasto tra gli elementi tipici delle costruzioni toscane, come i pavimenti in terracotta ed i soffitti con i travi in legno, e la modernità del decoro crea un piacevole effetto. Vi è, infine, un'area comune dove gli ospiti possono socializzare tra loro o godersi, semplicemente, l'esperienza unica di soggiornare in una vera residenza del XVI° secolo.

Alla scoperta della Firenze autentica

Soggiornare in un'area che vi permette di raggiungere a piedi qualsiasi luogo di Firenze vi consentirà di esplorare la città nella sua totale autenticità, scoprendone le stradine più caratteristiche ed i negozietti tipici, i ristoranti ed i negozi più esclusivi. Il quartiere dove si trova la residenza, Oltrarno, ospita anche luoghi come Santo Spirito, Santo Carmine, i Giardini di Boboli e la Torre di San Niccolò, mentre Palazzo Pitti è ciò che si vede per primo non appena usciti dal portone di ingresso del palazzo. Nel quartiere vi sono molti ristoranti tradizionali e deliziosi, Andrew - uno dei proprietari - sarà felice di consigliarvi quello che più si addice alle vostre preferenze, mentre Nora e Paola sono "le addette" ai consigli sullo shopping, che è quasi un must come il Duomo o gli Uffizi quando si è Firenze!! Tutti e tre vi aiuteranno al meglio per farvi vivere un'esperienza unica e speciale e farvi conoscere la città come se vi foste vissuti da sempre.

Oltre i confini della Toscana

La Residenza d'epoca Toscanelli è convenzionata con diversi garage situati nelle vicinanze, per cui se decidete di arrivare a Firenze con l'auto, chiedete ai proprietari che vi informeranno su prezzi e disponibilità. Che siate in macchina oppure no, molte delle maggiori destinazioni della Toscana sono facilmente raggiungibili, come Pisa - con la sua Torre pendente - e Lucca, la città dalle mura pedonali: potete prendere il treno, andare con l'auto o prenotare un tour privato dove non dovrete far altro che lasciarvi trasportare dalla magia toscana e dai panorami incantevoli del Chianti, per fare un altro esempio, con le sue colline ricoperte di vigneti ed uliveti, dove potersi fermare a degustare i prodotti tipici. La vicinanza alla stazione del treno di Santa Maria Novella, inoltre, renderà semplice organizzare escursioni anche fuori regione, a Roma, Milano o Venezia per esempio, per assaporare la molteplice diversità che caratterizza il Bel Paese, facendo rientro in quella che viene comunemente definita la Culla del Rinascimento.

Residenza D'Epoca Toscanelli

Mappa a schermo intero

Residenza D'Epoca Toscanelli

Piazza Pitti, 17 - 3 p.
50125 (Firenze)

Coordinate

43.7661529 latitudine
11.250211 longitudine

tagmap

Clicca sulle aree principali di Firenze

Fiesole Scandicci Firenze Campo di Marte Aeroporto di Peretola Firenze Sud Firenze Nord Firenze Piazza della Libertà Firenze Porta al Prato Firenze San Niccolò Piazzale Michelangelo Firenze Poggio Imperiale Firenze Fortezza da Basso Firenze Via Bolognese Firenze Piazza Beccaria Firenze Settignano Firenze Certosa-Galluzzo Duomo Stazione Centrale San Lorenzo San Marco Ponte Vecchio Piazza della Signoria Santa Croce Santo Spirito Palazzo Pitti San Frediano Porta Romana Museo degli Uffizi Careggi Pian dei Giullari

Prenota ora

Il Prezzo più basso garantito e prenotazione immediata per questa struttura sono su Powered by Booking.com


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com