Posizione incantevole per un soggiorno nel cuore del Chianti


Villa I Leoni, circondata da un paesaggio che ricorda in ogni suo aspetto l'essenza della Toscana, è il luogo perfetto per famiglie e gruppi numerosi che desiderano soggiornare nel Chianti, a due passi da Firenze, o che vogliono celebrare il proprio matrimonio od altri tipi di eventi (come incontri di lavoro, ecc) in uno dei posti più belli della regione. Gli ambienti spaziosi, il grande giardino con la piscina ed i comfort moderni di cui è dotata la villa trasformano quest'autentico maniero in stile toscano in un luogo incantato dalle mille e una notte. Situata a pochi minuti da Montespertoli e dal maestoso Castello di Montegufoni e circondata da oliveti e vigneti, la villa, insieme al vicino Resort Montegufoni, può ospitare fino ad un massimo di 37 persone. Il giardino è un esplicito richiamo al relax ed al riposo, con i suoi alberi secolari che garantiscono ombra durante tutto il giorno; le due piscine, invece, il luogo dove rinfrescarsi durante le calde giornate estive, godendosi lo spettacolo del paesaggio durante il tramonto. Sergio, il proprietario, è sempre a disposizione per aiutare i suoi ospiti ad organizzare escursioni, tour enogastronomici ed eventi di qualsiasi genere.

3 cose che amerai di Villa I Leoni

PERFETTA PER CELEBRARE MATRIMONI

In una villa ottocentesca in autentico stile toscano, con grande giardino e piscina panoramica

LA TOSCANA A PORTATA DI MANO

Situata nel cuore del Chianti, le cantine per deliziose degustazioni ed il centro di Firenze si trovano a breve distanza

CONTESTO DA FIABA

Completamente circondata da oliveti e vigneti, la villa si trova a due passi dal castello di Montegufoni che risale all'anno 1000

Una villa che racchiude l'essenza della Toscana

Circondata da un paesaggio a dir poco fiabesco, Villa I Leoni è un autentico luogo dove rilassarsi nel cuore della campagna toscana, a due passi dalla cittadina di Montespertoli, località del Chianti vicino a Firenze. La villa è disposta su tre piani ed è composta da 5 family suites dotate di soggiorno e cucina. Accanto alla villa, si trova una struttura separata e privata con una camera da letto, una sorta di monolocale, ideale per coppie in viaggio di nozze, insegnanti durante gite scolastiche o chiunque desideri maggiore privacy. All'interno della villa, vi sono in totale 7 camere matrimoniali e 3 camere doppie con letti separati, ognuna con il proprio bagno. Arredate in tipico stile toscano e dotate di letti in ferro battuto, le camere sono tutte ampie e molto luminose, con vista panoramica sulla campagna chiantigiana. L'aria condizionata è disponibile su richiesta, anche se gli ambienti sono molto freschi e, con l'ampio ed ombreggiato giardino che circonda la villa, non mancano certo gli spazi per concedersi un riposino al fresco, magari dopo aver trascorso la giornata ad esplorare le meraviglie della Toscana. La suite familiare più grande si trova al piano terra ed è dotata di una sala pranzo che può ospitare l'intero gruppo, a meno che non si preferisca mangiare all'aperto: il giardino, infatti, è attrezzato con diversi tavoli, sedie e gazebo, oltre che griglie per deliziosi barbeque. Sono presenti, inoltre, tutti i più moderni comfort di cui si possa aver bisogno, come la connessione wi-fi in tutta la villa ed il giardino, grande frigo e lavastoviglie in cucina, TV SAT e stereo per allegre serate in compagnia.

Privacy in perfetto stile tradizionale

A circa 70 metri dalla villa, si trovano due case separate ed indipendenti, che possono essere affittate separatamente o insieme a Villa I Leoni. Quelli che un tempo erano fienili in autentico stile toscano, oggi sono stati ristrutturati per divenire singoli appartamenti indipendenti per vacanze, perfetti per accogliere famiglie o gruppi di amici. Dotate entrambe di tre camere matrimoniali, una camera doppia e tre bagni con doccia, al piano terra ospitano una grande cucina completamente attezzata, con un ampio piano cottura, lavastoviglie e lavatrice, TV SAT e connessione wi-fi. Vi è, inoltre, un grande soggiorno-sala pranzo organizzato per accogliere l'intero gruppo, a meno che non si preferisca mangiare fuori nel giardino o presso la piscina, dove vi sono tavoli e sedie in abbondanza. Queste due case vacanza condividono un ampio e verde giardino ed una bellissima piscina, mentre entrambe hanno il proprio terrazzo coperto, dove poter mangiare d'estate o sedersi per godere dell'incantevole panorama. Rappresentano la soluzione ideale per due famiglie che viaggiano insieme ma che preferiscono avere ognuna il proprio spazio e privacy. Arredate entrambe in tipico stile toscano, vantano di pavimenti in terracotta e soffitti con travi a vista, tipici della tradizione rurale locale.

Spazio alla fantasia ed alla versatilità

Queste strutture possono essere affittate insieme o separatamente, a seconda delle esigenze di chi vi soggiorna. Insieme, possono accogliere fino ad un massimo di 37 persone, offrendo spazio a sufficienza per garantire privacy, comfort e relax ad ogni ospite. Villa I Leoni è divisa in 3 suite per famiglie ed un cottage ideale per le coppie.

Sono perfette per organizzarvi matrimoni, riunioni di famiglia o incontri di lavoro, dove lo scenario di una bellezza impressionante farà da sfondo a ricordi indelebili. Il proprietario sarà sempre a vostra dispsizione e pronto ad aiutarvi nell'organizzazione della vacanza o degli eventi, dai tour enogastronomici alla visita delle magnifiche città d'arte. Qui, a pochi minuti da Montespertoli, nel cuore della regione vinicola per eccellenza di Toscana, c'è sempre qualcosa da fare: dalla piscina rinfrescante al giardino ben ombreggiato dove concedersi un pò di riposo, o semplicemente godersi il panorama con un bicchiere di buon vino ed una deliziosa bruschetta con l'olio d'oliva locale. Oppure, una piacevole e breve passeggiata (circa 900 metri) vi condurrà alla piccola località di Montagnara, tipico borgo chiantigiano.

Montespertoli, un borgo ricco di storia e...buon cibo!

Nonostante Montespertoli vanti manufatti e reperti sia Etruschi che Romani, la città che visitiamo oggi risale solo all'11° secolo. Rinomata sia fra i turisti che fra gli abitanti del posto per il suo eccellente olio d'oliva e per la famosa Sagra del Cinghiale, si trova a soli 10 minuti dalle ville ed è, quindi, il posto ideale per degustare specialità locali presso i ristoranti tipici o passeggiare per le stradine con un bel gelato. Montespertoli, e le ville di conseguenza, si trovano ad egual distanza da Firenze - con le sue opere d'arte uniche la mondo - e da San Gimignano con il romantico profilo caratterizzato dalle torri medievali. Pisa e Siena sono forse un pò più distanti, ma comunque abbastanza vicine da visitarle con escursioni giornaliere e facilmente raggiungibili grazie alle strade panoramiche che attraversano la regione. E', infine, possibile organizzare viaggi in autobus per gruppi numerosi, dato che la villa è facilmente accessibile anche in autobus.

Lucca, Arezzo e l'Appennino: escursioni...d'élite!

Ciò che non manca in Toscana sono proprio i posti da visitare e Villa I Leoni ed il Resort Montegufoni si trovano proprio nel cuore della regione. Per i più curiosi ed alternativi, la città di Lucca offre un interessante paesaggio da visitare nei dintorni del suo peculiare centro storico - anch'esso da inserire assolutamente nella lista di cose da vedere - ricco di ville storiche e cantine con prodotti tipici. Arezzo, invece, considerata unanimamente un museo a cielo aperto, offre un'architettura urbanistica che va dallo stile medievale a quello neo-classico ed opere d'arte che spaziano nel tempo, come la fortezza medicea o l'anfiteatro romano, solo per fare un paio di esempi. Non lontani si trovano anche i monti dell'Appennino, con un'ampia scelta di attività all'aperto da fare in ogni stagione, come lo sci, le escursioni a piedi o sui ponti sospesi, o la visita delle famose cave locali.

Sergio Panchetti, il proprietario di Villa I Leoni


Mio nonno comprò questa proprietà nel 1970; aveva lavorato come mezzadro in una piccola fattoria coltivata ad oliveti nelle immediate vicinanze, ma nel 1956, a seguito di un'importante gelata che uccise molti degli alberi, fu costretto a lasciare la fattoria insieme alla sua famiglia. Si trasferì a Firenze, dove intraprese varie attività. Nel 1970 gli fu offerto di comprare questa struttura e lui accettò con grande soddisfazione ed orgoglio: dopo 15 anni di duro lavoro, era riuscito a comprare la casa del proprietario terriero per il quale aveva lavorato. Sebbene abbia vissuto a Firenze, posso dire di esser cresciuto qui ed è proprio per questo che amo questo posto, che sento come parte della mia vita: ricordo l'eccitazione di ogni pomeriggio che trascorrevo con mio nonno alla villa, così misteriosamente affascinante con le sue enormi stanze ed il suo arredo antico. Oggi, sono orgoglioso di accogliere ospiti provenienti da tutto il mondo, ed ancor poiù soddisfatto dell'amore che contraccambiano per questo luogo.

Villa I Leoni

Mappa a schermo intero

Villa I Leoni

Via Castiglioni 4
50025 Montespertoli (Firenze)

Coordinate

43.672607 latitudine
11.0916520000001 longitudine

tagmap

Clicca sulle aree principali di Firenze

FiesoleScandicciFirenze Campo di MarteAeroporto di PeretolaFirenze SudFirenze NordFirenze Piazza della LibertàFirenze Porta al PratoFirenze San NiccolòPiazzale MichelangeloFirenze Poggio ImperialeFirenze Fortezza da BassoFirenze Via BologneseFirenze Piazza BeccariaFirenze SettignanoFirenze Certosa-GalluzzoDuomoStazione CentraleSan LorenzoSan MarcoPonte VecchioPiazza della SignoriaSanta CroceSanto SpiritoPalazzo PittiSan FredianoPorta RomanaMuseo degli UffiziCareggiPian dei Giullari

Prenota ora

Il Prezzo più basso garantito e prenotazione immediata per questa struttura su Powered by Booking.com


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com