Autentica villa toscana a 5 minuti dal centro storico di Firenze

Villa Tolomei Hotel&Resort

  • tipologia: Hotel 5 Stelle Di lusso, Resort
  • Città: Firenze (Città, Campagna)
  • posti letto: 60
  • n. di camere: 32
  • prezzo giornaliero: da € 219
  • trattamento: Prima Colazione
  • lingue parlate: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese
  • Aria Condizionata
  • Cassetta di Sicurezza
  • TV in Camera
  • Matrimoni ed Eventi
  • Frigo in Camera
  • Incontri di Lavoro
  • Piscina
  • Telefono in Camera
  • Ristorante
  • Accesso per Disabili
  • Parcheggio
  • Accetta Carte di Credito
  • Accesso Internet
  • Ideale per Gruppi


Il silenzio della campagna toscana a soli 5 minuti dal centro di Firenze

Mappa ed indirizzo

Villa Tolomei Hotel&Resort

  • Via Santa Maria a Marignolle, 10
  • 50124 Firenze (Firenze)

coordinate:
43.759146 latitudine
11.228585 longitudine

L'esclusività di un soggiorno in un'autentica villa toscana del 14° secolo dal contesto particolarmente spettacolare, dai giardini perfettamente curati, dalle vedute mozzafiato sul panorama circostante e dalle camere con affreschi originali risalenti al periodo di costruzione della villa.

L'hotel è dotato di 30 camere, arredate con la classica semplicità ed eleganza che caratterizza lo stile toscano e mette in evidenza gli ambienti ampi e luminosi, oltre all'originale combinazione di mobilio moderno ed opere d'arte rinascimentali. Cortesia e professionalità contraddistinguono i membri dello staff, sempre pronti ad aiutare gli ospiti nella prenotazione del ristorante dell'hotel o nella programmazione degli itinerari da preferire durante il soggiorno.

Con i suoi oltre 20 ettari, il giardino che circonda la villa garantisce ad ognuno degli ospiti un angolino dove godersi la pace ed il silenzio della campagna toscana, la vista mozzafiato sulle colline circostanti o un piacevole momento di relax nella piscina riscaldata, incastonata come una gemma nel verde dei prati. Villa Tolomei offre, in sintesi, l'opportunità unica di riposarsi nella bucolica campagna toscana pur essendo a soli 5 minuti a piedi dal centro storico di Firenze.

3 buoni motivi per scegliere Villa Tolomei Hotel&Resort

  • A SOLI 5 MINUTI A PIEDI dalle caratteristiche stradine e dalle attrazioni più popolari del centro storico di Firenze, come Ponte Vecchio
  • CONTESTO IDEALE PER OGNI EVENTO, con i giardini perfettamente mantenuti, le terrazze dalla vista esclusiva e la classica eleganza degli ambienti
  • LA RAFFINATA SEMPLICITA' DELLO STILE TOSCANO, rappresentato in tutta la sua sobrietà dall'arredo e dagli affreschi originali presenti in alcune suite

Ad ognuno il proprio stile

L'hotel dispone di 5 tipologie di camere che variano dai 18 ai 37 metri quadrati, ognuna con uno stile preciso e classicamente ordinato che pone in risalto la luminosità degli ambienti, e comfort moderni quali aria condizionata, cassetta di sicurezza, TV SAT con schermo da 40", frigo bar, asciugacapelli professionale e wifi gratuito, tipici di una struttura che sa come prendersi cura dei propri ospiti.

Le Suites possono ospitare fino a 4 persone e vantano una vista spettacolare sulla vallata del fiume Arno o sulla campagna fiorentina, oltre che  soffitti con affreschi risalenti al periodo rinascimentale, il cui recente restauro ha riportato alla luce la loro originale bellezza. Vi sono, inoltre, le Junior Suite e le Junior Suite con terrazza privata panoramica, entrambe dotate di letto matrimoniale grande o lettini singoli. Vi sono diverse camere con area esterna privata, dove poter respirare a pieni polmoni la fresca e genuina atmosfera rurale toscana. Infine, le camere Superior offrono una vista esclusiva ed unica su alcuni degli scorci più caratteristici della città di Firenze. Basta comunicare le proprie preferenze ed esigenze allo staff, che saprà adeguatamente consigliarvi la scelta più adatta a farvi trascorrere una vacanza davvero speciale nel cuore della Culla del Rinascimento.

Villa Tolomei, inoltre, offre a tutti gli appassionati di arte una mostra accuratamente organizzata con un'ampia selezione di opere d'arte di artisti contemporanei del panorama sia italiano che internazionale, tra cui Sandro Chia, uno dei membri più importanti del movimento della Transavanguardia Italiana e Romero Britto, un artista brasiliano neo pop. L'esclusiva ambientazione della villa è una vetrina che mette in mostra non soltanto le opere degli artisti di oggi, ma anche gli affreschi recentemente restaurati del periodo in cui fu costruita la villa, creando un piacevole ed elegante contrasto. Nel passare da una stanza all'altra, lo sguardo sarà continuamente deliziato dal sapiente gioco di stili, colori e forme, combinati per creare un'armoniosa atmosfera di luci, spazi e dimensioni quasi surreali. La villa, al suo interno ed al suo esterno, è stata concepita proprio per invitare gli ospiti al relax, per catturarli in un contesto di quiete e pace, tipico delle autentiche ville toscane.

I giardini, un salto nel 14° secolo

Concepiti secondo il classico stile toscano, i giardini che circondano Villa Tolomei vi catapulteranno in uno stato di perenne estasi e relax, dove le vedute mozzafiato sul panorama circostante vi stupiranno continuamente, mentre il silenzio del sinuoso alternarsi delle colline toscane vi ipnotizzerà, facendovi dimenticare che vi trovate a soli 5 minuti dal frenetico ed eccitante centro storico di Firenze. Nel giardino di oltre 20 ettari vi sono diverse terrazze panoramiche da cui poter ammirare il paesaggio, così come angolini riservati che garantiscono privacy e pace, ognuno con un fascino tutto suo. Un contesto da sogno, insomma, ideale per organizzarvi matrimoni, compleanni e riunioni di famiglia, così come conferenze o incontri di lavoro.

Villa Tolomei ha anche un ristorante, “Il Conventino a Marignolle”, un luogo dove poter degustare piatti tipici della tradizione toscana offerti e presentati in un'ottica moderna; dopo cena, potrete degustare un ottimo drink presso il bar o a bordo piscina. In entrambi i casi, vi aspetterà un'ampia selezione di vini locali, compresi quelli della tenuta di Villa Tolomei, dal gusto particolarmente fruttato con aroma di violette. Oltre agli spazi esterni dai suggestivi scenari, l'hotel dispone anche di stanze all'interno della struttura da dedicare a meeting e convention, così come dell'attrezzatura multimediale necessaria. Nel caso decidiate di pronunciare proprio qui il vostro fatidico sì, vi è anche una graziosa cappella a disposizione, per cerimonie in stile più classico rispetto a quelle che possono essere organizzate all'aperto nei giardini.

Una passeggiata verso Ponte Vecchio

Una delle caratteristiche di Villa Tolomei che forse affascina di più i suoi ospiti è la vicinanza al centro storico di Firenze, raggiungibile in soli 5 minuti a piedi, e la presenza, al tempo stesso, di una natura così rigogliosa che la circonda da farla sembrare un paradiso bucolico, lontano dal caos della vita cittadina ed immerso in una dimensione senza tempo. Una piacevola passeggiata alla scoperta dei segreti più nascosti di una città divenuta Patrimonio dell'Unesco sarà la conclusione perfetta di una giornata trascorsa ad esplorare le meraviglie di Toscana. Potrete visitare i famosi mercatini, così come i musei e i siti di maggior attrazione turistica, come Ponte Vecchio, respirando l'autentica atmosfera locale, per poi tornare alla villa e concedervi un pò di meritato riposo presso la piscina o nel giardino.

Come non farsi sfuggire nessuna delle meraviglie toscane

Chiaramente, Firenze sarà una delle prime tappe del vostro tour toscano, con i suoi musei e luoghi d'arte sacra e profana, ma vi sono così tanti posti da visitare nelle vicinanze che desidererete non partire più per poterli vedere tutti! I famosi vigneti del Chianti si trovano proprio dietro l'angolo e potrete visitarli in autobus, con dei tour organizzati o, per i più avventurosi, in motorino o mountain bike. Anche Pisa, Lucca o Siena possono essere facilmente raggiunte con il treno o l'autobus. Oppure, potreste noleggiare una macchina per godervi le strade che caratterizzano il paesaggio collinare toscano, alla ricerca della foto e del panorama perfetto, come lo skyline - unico nel suo genere - della città medievale di San Gimignano. Lo staff di Villa Tolomei saprà aiutarvi nel prenotare tour guidati, biglietti di musei o nel suggerirvi itinerari e percorsi per il vostro soggiorno in Toscana.

Grazie alla vicinanza a Firenze, anche città come Roma e Venezia possono essere facilmente raggiunte in treno con un'escursione dalla mattina alla sera, giusto in tempo per tornare a degustare uno dei piatti deliziosi del ristorante dell'hotel. Ad ogni modo, se siete appassionati di archeologia romana, non importa andar troppo lontano: Fiesole ed Arezzo conservano splendidi resti della nostra antica civiltà. La vicinanza, infine, alle maggiori strade di comunicazione vi consentirà di raggiungere facilmente luoghi come Montepulciano o l'affascinante tratto costiero delle Cinque Terre.



Prenota Ora!

Prenotazione sicura su Booking.com al migliore prezzo garantito!




Nelle vicinanze, ti suggeriamo anche


florence

Fiesole Scandicci Firenze Campo di Marte Aeroporto di Peretola Firenze Sud Firenze Nord Firenze Piazza della Libertà Firenze Porta al Prato Firenze San Niccolò Piazzale Michelangelo Firenze Poggio Imperiale Firenze Fortezza da Basso Firenze Via Bolognese Firenze Piazza Beccaria Firenze Settignano Firenze Certosa-Galluzzo Duomo Stazione Centrale San Lorenzo San Marco Ponte Vecchio Piazza della Signoria Santa Croce Santo Spirito Palazzo Pitti San Frediano Porta Romana Museo degli Uffizi Careggi Pian dei Giullari