Casa del Mercato - Antiche Dimore Fiorentine


La Casa del Mercato è una suite dell'esclusivo gruppo Gruppo Antiche Dimore Fiorentine, un delizioso appartamento situato nel cuore di Firenze, nel quartiere di Santa Croce.

3 cose che amerai di Casa del Mercato

LOCATION

Sarete nel cuore della città in una quartiere vivace e divertente, a contatto con i veri fiorentini, ma in un appartamento silenzioso

ELEGANZA

Vivrete in una vera casa fiorentina, una suite arredata con buon gusto per farvi sentire a vostro perfetto agio

COMFORT

Vi aspettano WiFi gratuito e tutto il necessario per una vacanza da organizzare in piena autonomia

A pochi passi dal vostro appartamento troverete il colorato ed animato mercato di Sant’Ambrogio, frequentato anche dai fiorentini per i loro acquisti quotidiani  e molti ristoranti, caffè e pubs che hanno fatto di Santa Corce una delle zone più vive della città. Il Teatro del sale, la trattoria e il ristorante Cibreo del famoso Fabio Picchi e tanti pub caffè e ristoranti rendono questo angolo di Firenze pieno di vita e di animazione.

La Casa del Mercato, di circa 35mq, è stata finemente restaurata e arredata con gusto per rendere assolutamente piacevole il soggiorno agli ospiti che apprezzano tra le altre cose la sua atmosfera d’altri tempi. Le pareti della suite sono dipinte con terre e pigmenti naturali a calce, pavimenti in cotto, soffitti a travi in legno antico.

A vostra disposizione:

La casa ha un delizioso salotto con divano letto e una camera matrimoniale con un elegante letto a baldacchino,
una cucina attrezzata ed un bagno con doccia.

Nella piccola corte dell'appartamento potrete liberamente gustare un pranzo o una cena all’aria aperta, rilassandovi magari dopo un'intensa giornata trascorsa visitando musei e tesori di Firenze.

Sono inclusi anche: aria condizionata, cassaforte, tv e connessione WiFi gratuiti. Su richiesta possiamo consigliarvi un comodo parcheggio coperto a pagamento nelle vicinanze.

Conosci i proprietari di Casa del Mercato


Tutto è iniziato 20 anni fa. Sognavamo di aprire a Firenze una struttura di ospitalità in stile inglese, una guest house (allora non ce ne erano in città) e finalmente quando Johanan ereditò dal padre un bel immobile nel centro storico nacque la nostra prima Dimora. L'iniziativa ebbe un gran successo e così aprimmo altre Dimore, sempre in contesti importanti, ed è nata la nostra piccola catena di B&B di Charme "Antiche Dimore Fiorentine". Fanno parte del gruppo Johanna IAntica Dimora Johlea, Antica Dimora Firenze, Casa Tornabuoni e Casa del Mercato.

Tutto nelle residenze è stato scelto personalmente da noi: gli arredi, i decori, i colori, ogni più piccolo particolare. Gli ospiti, a cui vengono date le chiavi di casa, si sentono come a casa grazie anche all'accoglienza dei nostri preziosi collaboratori, che fanno le veci dei padroni di casa nei bed and breakfast.
Vi aspettiamo nelle nostre dimore!

~ Lea Gulmanelli e Johanan Vitta

Casa del Mercato

Mappa a schermo intero

Casa del Mercato

via dell' Ortone 8
50129 (Firenze)

Coordinate

43.770999 latitudine
11.266053 longitudine

tagmap

Clicca sulle aree principali di Firenze

Fiesole Scandicci Firenze Campo di Marte Aeroporto di Peretola Firenze Sud Firenze Nord Firenze Piazza della Libertà Firenze Porta al Prato Firenze San Niccolò Piazzale Michelangelo Firenze Poggio Imperiale Firenze Fortezza da Basso Firenze Via Bolognese Firenze Piazza Beccaria Firenze Settignano Firenze Certosa-Galluzzo Duomo Stazione Centrale San Lorenzo San Marco Ponte Vecchio Piazza della Signoria Santa Croce Santo Spirito Palazzo Pitti San Frediano Porta Romana Museo degli Uffizi Careggi Pian dei Giullari

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com