Bed and Breakfast con piscina panoramica sulle colline fiorentine


B&B La Paggeria è un bed and breakfast magnificamente ristrutturato, ricavato da un'antica villa in tipico stile rurale del 1800 dove non manca il wifi, un giardino ben tenuto e curato e diversi angoli che assicurano agli ospiti la privacy necessaria per godersi un pò di meritato riposo. Un contesto tranquillo, dove la quiete regna sovrana e dove la piscina, immersa tra gli oliveti, offre vedute fantastiche sul panorama sottostante. 

Vi sono 4 camere, dove poter trascorrere la tua vacanza in Toscana con la famiglia, i tuoi amici e persino il tuo cucciolo a 4 zampe. Le terrazze su più livelli sono un esplicito invito ad ammirare il profilo di Firenze e di Fiesole, o ad assaporare i piatti della cucina tradizionale.

La Paggeria è ubicata a due passi da Firenze, ma allo stesso tempo abbastanza lontana dal rumore e dalla frenesia del tram-tram quotidiano, luogo perfetto come rifugio dallo stress della città; le fermate dei mezzi pubblici si trovano vicine al B&B, in modo che potrai visitare Firenze, ma anche città come Pisa e Siena, senza dover prendere l'auto.

3 cose che amerai di La Paggeria

POSIZIONE

Immerso nel verde delle colline fiorentine, il b&b si trova a breve distanza in autobus dal centro di Firenze e dalle principali strade

BONTA' IN TAVOLA

Deliziose e ricche colazioni in stile continentale servite sulla terrazza panoramica e cene a base di prodotti tipici toscani

SERVIZIO NAVETTA

Disponibile non solo da e per l'aeroporto, ma anche per visitare le cantine limitrofe o i mercati per le lezioni di cucina

Piccolo ed Intimo

La Paggeria è composta da sole 4 stanze ubicate nella villa principale in pietra, tutte elegantemente arredate nel tipico stile delle case rurali toscane. Parte della bellezza che caratterizza questo B&B deriva dal fascino della struttura architettonica originale, di cui sono stati mantenuti i dettagli in pietra ed i soffitti con i travi a vista, mentre vi fanno da cornice alcuni servizi moderni come il wifi, la TV SAT e l'aria condizionata. I colori tenui e pacati ed i tocchi personali riflettono l'attenta cura che i proprietari riservano ad ognuna delle loro camere per assicurare ai propri ospiti un soggiorno tranquillo e sereno a La Paggeria.

Gli interni, con mobili d'antiquariato toscano, oggetti vintage e dettagli dal lieve sapore internazionale, rappresentano l'anima - tradizionale ma al tempo stesso moderna - dei proprietari e la passione che hanno messo in questo loro progetto. Le camere sono divise tra due matrimoniali con vista una su Firenze e l'altra sulle colline di Fiesole - tutte sono dotate di biancheria per il bagno e di lenzuola - e due più grandi che possono accogliere fino a 3 - 4 persone, perfette per famiglie con bambini di ogni età o gruppi di amici. La camera più grande ha persino il suo proprio patio esterno.

Fuori sulle numerose terrazze...

La terrazza panoramica e la piscina sono a disposizione degli ospiti per pranzi o cene o semplicemente per rilassarsi godendo della bellezza infinita della zona circostante. Il wifi - gratuito - è disponibile in tutte le aree. Una ricca e deliziosa colazione con dolci e specialità fatte in casa ed una selezione di prodotti tipici locali salati viene servita al mattino sulla terrazza se è bel tempo, oppure nella sala comune. Le terrazze a vari livelli danno agli ospiti svariate opportunità di godere della tranquillità e della quiete del posto, del profumo e dei colori delle piante in fiore, dei panorami su Firenze, Fiesole o il Mugello. 

Alla sera, è possibile unirsi ai propietari ed agli altri ospiti per una cena tipica toscana, interamente fatta in casa. Paolo ed Antonella amano cucinare usando prodotti esclusivamente locali, serviti insieme ad una selezione dei migliori vini toscani in uno speciale patio esterno sotto le stelle, per una serata che difficilmente riuscirete a dimenticare. Non c'è niente di meglio che tornare da una giornata trascorsa ad esplorare i dintorni che un bicchiere di ottimo vino toscano con vista sulle colline fiorentine durante il tramonto. 

...o ai fornelli in cucina

Paolo ama cucinare e per questo spesso organizza lezioni di cucina direttamente al B&B per i suoi ospiti. Avrai modo, così, di visitare i mercati locali per acquistare prodotti freschi e genuini che poi utilizzerai durante le lezioni per preparare deliziosi manicaretti tradizionali. Edoardo, invece, si occupa di organizzare tour enodegustativi ed escursioni giornaliere con autista privato (in un Chrysler Voyager da 7 posti) esclusivamente per i propri ospiti, per visitare cantine, castelli e tutto ciò che di meglio la Toscana ha da offrire, per portarne il magico mondo ancor più vicino agli ospiti de La Paggeria. 

Matrimoni e Luna di Miele

Situata in un contesto da sogno, tra le dolci e sinuose colline che sovrastano Firenze, La Paggeria è il luogo ideale dove trascorrere la luna di miele, nella romantica privacy della suite panoramica, ma anche la location perfetta per organizzare il proprio matrimonio, circondati dalla bellezza senza tempo del paesaggio toscano. Il B&B offre un servizio tutto incluso, prendendosi cura di tutti gli aspetti della cerimonia per il giorno più importante della tua vita! I proprietari ti daranno consigli e suggerimenti per visitare Firenze, così come potranno prenotare in anticipo i musei della città in modo da farti evitare le lunghe file di attesa.

I dintorni

Il bed and breakfast La Paggeria è situato tra le verdi colline che si affacciano su Firenze, che dista solo pochi chilometri, in una posizione ideale, quindi, sia per visitare Firenze ed i suoi musei, sia per scoprire le bellezze del Mugello (il cui circuito internazionale di moto dista soltanto 15 km) e la deliziosa città etrusca di Fiesole (7 km). 

Vicino al bed and breakfast vi sono diverse cose interessanti da vedere e fare. Ad esempio si può praticare il golf nell'attrezzato Golf Club Poggio dei Medici, oppure fare passeggiate a cavallo organizzate da centri di equitazione, escursioni guidate in mountain bike o semplicemente noleggiare biciclette. 

Il bed and breakfast è si trova a soli 500 metri dallo splendido Parco di Pratolino e da Villa Demiodoff, una delle bellissime ville nei dintorni di Firenze appartenute alla famiglia de' Medici. 

Antonella, Paolo ed Edoardo, proprietari de La Paggeria


Circa 40 anni fa Paolo si gettò anima e corpo in un progetto che allora sembrava assolutamente pazzesco.
L’idea era quella di restaurare la dimora ormai ridotta in rovina rispettando il suo aspetto originale. L’impresa ha avuto un gran successo!

Da circa 10 anni abbiamo quindi aperto la nostra casa a tutti coloro che cercano un rifugio in un meraviglioso paesaggio naturale a due passi da Firenze.

Un luogo speciale che amiamo condividere con i nostri ospiti, che qui si sentono a loro perfetto agio, coccolati e viziati fin dal loro arrivo.
Cercheremo di trasmettervi la nostra cultura ed il nostro stile di vita per permettervi di apprezzare al meglio la toscana, che siamo certi rimmarrà nei vostri ricordi più cari.

Vi aspettiamo!

~ Paolo, Antonella e Edoardo

La Paggeria

Mappa a schermo intero

La Paggeria

via di Basciano 130
50030 Vaglia (Firenze)

Coordinate

43.845476 latitudine
11.290671 longitudine

tagmap

Clicca sulle aree principali di Firenze

Fiesole Scandicci Firenze Campo di Marte Aeroporto di Peretola Firenze Sud Firenze Nord Firenze Piazza della Libertà Firenze Porta al Prato Firenze San Niccolò Piazzale Michelangelo Firenze Poggio Imperiale Firenze Fortezza da Basso Firenze Via Bolognese Firenze Piazza Beccaria Firenze Settignano Firenze Certosa-Galluzzo Duomo Stazione Centrale San Lorenzo San Marco Ponte Vecchio Piazza della Signoria Santa Croce Santo Spirito Palazzo Pitti San Frediano Porta Romana Museo degli Uffizi Careggi Pian dei Giullari

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com