Appartamenti funzionali e moderni in centro a Firenze


Ubicati a brevissima distanza da Palazzo Vecchio, Santa Croce e l'Arno, questi 4 appartamenti di Borgo de Greci riescono a sintetizzare alla perfezione il fascino dei palazzi antichi fiorentini con la comodità degli accessori moderni di cui sono dotati.

Ogni appartamento ha la sua entrata privata, un bagno ultra moderno ed una cucina completamente attrezzata. Il proprietario, che possiede anche un'azienda agricola nella campagna fiorentina, ha scelto un arredo moderno che potesse contrastare con l'antichità e la tradizione degli elementi architettonici dell'interno.

Ubicati in posizione centrale, gli appartamenti ben si prestano sia a soggiorni lunghi che a brevi periodi di permanenza, a due passi da musei, negozi e boutique di alta moda, ristoranti rinomati e stazione dei treni e degli autobus, per programmare escursioni in tutta la Toscana.

3 cose che amerai di Borgo de Greci

RISTRUTTURAZIONE DAL FASCINO MODERNO

L'edificio storico che ospita gli appartamenti è stato dotato di AC, riscaldamento, wifi e accessori ultra moderni

A MISURA DI FAMIGLIE

Ambienti ampi e molto luminosi, perfetti per famiglie che vogliono trascorrere del tempo insieme dopo aver esplorato la città

IDEALI PER SOGGIORNI A LUNGO TERMINE

Il nuovo design interno, con cucine attrezzate, spazio extra sia per riporre le proprie cose che per rilassarsi, è perfetto per soggiorni lunghi

Gli appartamenti recentemente ristrutturati di Borgo de Greci sono ubicati in una delle strade più antiche del centro di Firenze, che gli archivi storici collocano addirittura nel 13° secolo, ma che, con tutta probabilità, risale a molto prima. Oggi l'edificio è stato completamente ristrutturato, con la sola aggiunta da parte dei proprietari di un ascensore: per il resto, hanno cercato di renderli moderni, funzionali e accattivanti senza alterarne la bellezza classica tradizionale.

Cinque appartamenti nel cuore di Firenze

Il primo appartamento, per un massimo di 4 persone, è composto da una camera matrimoniale con una comodissima area relax e luce naturale in abbondanza; è ubicato al secondo piano, per cui rialzato rispetto alla strada, in modo da garantire un contesto tranquillo dove andare a riposarsi dopo una giornata di visite ed esplorazioni. Vi è, inoltre, un soggiorno con divano letto, la sala pranzo per 4/5 persone, cucina completa con lavastoviglie, lavatrice, frigo e piano cottura con forno. E' stato decorato con gusto e stile nelle tenui tonalità del grigio che mettono in risalto gli spazi naturalmente illuminati.

Accanto si trovano, invece, due appartamenti che possono essere affittati insieme per un massimo di 6 persone, composti da uno spazioso soggiorno e tre camere matrimoniali, ognuna dotata del proprio bagno; ad ogni modo, dato che entrambi gli appartamenti hanno la propria entrata privata, possono anche essere affittati singolarmente - uno con una camera ed un bagno oltre alla cucina attrezzata, perfetto per una coppia, e l'altro con due camere e due bagni, soggiorno dedicato e cucina separata. Tutti gli appartamento sono dotati di AC, wifi, cucine accessoriate con moderni elettrodomestici, bagni ultra moderni ed entrate indipendenti.

L'ultimo degli appartamenti è raggiungibile percorrendo un'ulteriore rampa di scale e vanta una terrazza magnifica che si affaccia sulla Torre di Palazzo Vecchio, dotata di tavolino e due sedie per godere di una vista speciale ed unica sulla città di Firenze, in un angolo appartato e silenzioso. Non manca, anche qui, la cucina completa di lavastoviglie e lavatrice, mentre la camera matrimoniale - molto ampia - vanta una zona baciata dal sole per leggere un libro in totale relax.

A brevissima distanza, in una strada tranquilla vicino a Borgo de Greci, si trova un quinto appartamento per vacanze, con due camere da letto - una matrimoniale ed una singola - e cortile interno, oltre alla cucina accessoriata ed un bagno dal design moderno e funzionale. Si raggiunge salendo una sola rampa di scale ed ha entrata indipendente; è estremamente tranquillo, l'ideale come oasi dove rifugiarsi dopo una giornata impegnativa.

Vivere Firenze come uno del posto

Nonostante siano ubicati nel cuore pulsante di Firenze, questi appartamenti si trovano in posizione rialzata rispetto alla strada ed al via-vai che la anima quotidianamente, offrendo così un rifugio silenzioso e tranquillo dove riposarsi dopo una giornata di visite ed esplorazioni. Nelle immediate vicinanze, si trovano negozi, alimentari e ristoranti - ti consiglio di chiedere al proprietario informazioni sui corsi di cucina: ti potrà aiutare anche nel programmare la visita della città, nel prenotare biglietti o un tour enodegustativo presso la sua antica cantina fuori città per assaggiarne le specialità.

Gli appartamenti sono ideali come basi per avventurarsi alla scoperta di Firenze, dei suoi musei, monumenti, delle sue impressionanti bellezze architettoniche e della sua eleganza senza tempo. Dopo qualche giorno dal tuo arrivo, riuscirai a sentirti come a casa, ma non sarà facile abituarsi al fascino che ti circonda, all'imponente facciata marmorea di Santa Croce o all'estasiante cupola rossa del Duomo, ai capolavori del Botticelli presso gli Uffizi o all'unicità artistica di un'opera come il David di Michelangelo all'interno dell'Accademia.

Ubicati tra le due principali stazioni dei treni di Firenze, gli appartamenti ti consentiranno di viaggiare ed esplorare con estrema facilità le altre città d'arte e destinazioni famose della Toscana: Arezzo, Siena e Pisa, per esempio, sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, oppure puoi scegliere un tour con conducente privato che ti passi a prendere in centro e ti accompagni per cantine e paesaggi toscani.

Niccolò ed il suo amore per la casa di famiglia


Torre a Cona ed il palazzo di Borgo de Greci sono di proprietà della nostra famiglia da molte generazioni. Negli ultimi anni, abbiamo deciso di ristrutturare molti degli ambienti di entrambi questi luoghi, trasformandoli in appartamenti per coloro che vogliono condividere il nostro amore e la nostra passione per questi posti meravigliosi.

Ci prendiamo cura dei nostri ospiti e facciamo del nostro meglio per renderli felici e soddisfatti; li invitiamo sempre a visitare la nostra azienda appena fuori città ed a degustare i nostri prodotti, dal vino all'olio extra vergine di oliva: siamo orgogliosi di farli assaggiare sia ai nostri ospiti, che alle persone che qui si fermano spontaneamente.

Con il passare del tempo, abbiamo avuto modo di apprezzare la soddisfazione dei nostri ospiti, l'amore che condividono con noi per i nostri luoghi di famiglia e la gioia per il tempo che qui hanno trascorso: molti, infatti, finiscono per tornare anno dopo anno, diventando non clienti abituali, ma veri e propri amici.

~ Niccolò Rossi di Montelera

Borgo de Greci

Borgo de Greci

Borgo de Greci 13
50100 (Firenze)

Coordinate

43.768718 latitudine
11.25687 longitudine

tagmap

Clicca sulle aree principali di Firenze

FiesoleScandicciFirenze Campo di MarteAeroporto di PeretolaFirenze SudFirenze NordFirenze Piazza della LibertàFirenze Porta al PratoFirenze San NiccolòPiazzale MichelangeloFirenze Poggio ImperialeFirenze Fortezza da BassoFirenze Via BologneseFirenze Piazza BeccariaFirenze SettignanoFirenze Certosa-GalluzzoDuomoStazione CentraleSan LorenzoSan MarcoPonte VecchioPiazza della SignoriaSanta CroceSanto SpiritoPalazzo PittiSan FredianoPorta RomanaMuseo degli UffiziCareggiPian dei Giullari

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.
Rispettiamo la tua privacy e condividiamo i dettagli personali che ci fornisci solo con il gestore della struttura che stai contattando, in accordo alla normae EU 2016/679 (GDPR). Leggi la nota completa sulla privacy e spunta i box sottostanti per accettare.

Puoi verificare la disponibilità e prenotare online su: https://borgodegreciapartments.com/


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com