Situato nel cuore del centro storico di Firenze


Tra le caratteristiche più distintive di Dimora dei Cerchi - appartamento per vacanze ubicato nel cuore brulicante della città del Rinascimento per eccellenza, Firenze - vi sono sicuramente gli ambienti spaziosi che creano un'atmosfera accogliente.

Situato al secondo piano di un edificio storico, a pochissimi passi da Piazza della Signoria, l'appartamento può ospitare al massimo 6 persone - perfetto sia per famiglie che gruppi di amici - ed è dotato di ogni comfort moderno.

La posizione strategica di Dimora dei Cerchi è l'ideale soprattutto per chi vuole davvero immergersi nell'atmosfera che caratterizza Firenze e viverne ogni aspetto della quotidianità, circondato dai migliori musei, siti d'arte e di interesse turistico, ma anche negozi e ristoranti del centro.

3 cose che amerai di Dimora dei Cerchi

LA POSIZIONE, IL FIORE ALL'OCCHIELLO

Senza dubbio, l'ubicazione tra Ponte Vecchio, il Duomo e Piazza della Repubblica lo rende esclusivo ed unico

RISTORANTI, NEGOZI & MUSEI

Avrai tutto a portata di mano pochi passi e potrai degustare un bel cappuccino, una deliziosa pizza o un bicchiere di ottimo Chianti

FACILITA' DI ACCESSO AL TRASPORTO PUBBLICO

A due passi dall'appartamento si trova anche la stazione principale dei treni, per visitare la Toscana in lungo e in largo senza auto e senza pensieri

Trovare un appartamento che possa ospitare fino a 6 persone in centro a Firenze è una vera impresa, ecco perchè Dimora dei Cerchi può esser considerato un prezioso gioiello! Rappresenta il connubio perfetto tra le esigenze del viaggiatore moderno e l'elegante bellezza dell'architettura tradizionale; disposto su due piani, è il luogo ideale dove tornare alla sera e godersi un pò di meritato riposo, dopo una giornata di avventure in Toscana.

Eleganza in stile toscano in centro a Firenze

L'appartamento, completamente ristrutturato ed ubicato al secondo piano di un distinto edificio storico del centro, a pochi passi dal famosissimo Museo degli Uffizi, si affaccia su una delle stradine più conosciute di Firenze, dove troverai anche uno dei migliori bar della zona per un buon cappuccino mattutino accompagnato da una fragrante pasta. Il palazzo, essendo antico, non è dotato di ascensore.

La cucina è dotata di ogni accessorio per cucinare in totale autonomia: potrai acquistare ingredienti freschi, genuini e tipici di zona presso i vicini mercati locali, dove si recano abitualmente i fiorentini, di San Lorenzo o Sant'Ambrogio. Vi è un piano cottura con 4 fuochi, un frigo e piatti e stoviglie per 6 persone. Nel soggiorno troverai un divano letto matrimoniale, oltre ad un'area pranzo dove poter degustare, tutti insieme, i tradizionali sapori dei piatti fatti in casa classici toscani.

I proprietari di Dimora dei Cerchi sono riusciti a carpire ed a trasmettere la vera essenza di Toscana, scegliendo un arredo che combina alla perfezione eleganza e tradizione dello stile rustico locale, riconoscibile negli archi con i classici mattoni rossi, nei soffitti con i travi a vista e nei pavimenti in terracotta. Vi è una camera con letto matrimoniale che, su richiesta, può trasformarsi in due lettini singoli, ed una con letti singoli: le due condividono un primo bagno con doccia. Nel soppalco, si trova un'ulteriore camera con letti singoli ed un altro bagno. L'appartamento è dotato di AC, lavatrice e wifi in tutte le stanze

Un'avventura tutta fiorentina

Particolarmente indicato per coloro che viaggiano senza auto, Dimora dei Cerchi è un piccolo angolo di paradiso per chi vuole scoprire le meraviglie di Firenze e della verde campagna che la circonda. L'appartamento è ubicato a soli 15 minuti a piedi dalla principale stazione dei treni, che ti permetterà di raggiungere con facilità le destinazioni d'Italia più conosciute, come Venezia, le Cinque Terre e Roma, per citarne alcune. Dal centro città, partono anche diversi tour organizzati e molto curati nei dettagli che ti accompagneranno alla scoperta delle aziende vinicole del Chianti, dei borghi medievali limitrofi e dell'inconfondibile fascino della campagna toscana.

Una giornata trascorsa a Firenze, invece, ti permetterà di visitare i musei che l'hanno resa famosa in tutto il mondo, soprattutto quelli situati a due passi dall'appartamento come l'Accademia e Palazzo Pitti. Prenditi il tuo tempo per respirare l'atmosfera dei giorni che furono che caratterizza questa città, per passeggiare tra le sue antiche stradine ed ammirarne chiese e monumenti, immerso nel tram tram della vita quotidiana.

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.
Rispettiamo la tua privacy e condividiamo i dettagli personali che ci fornisci solo con il gestore della struttura che stai contattando, in accordo alla normae EU 2016/679 (GDPR). Leggi la nota completa sulla privacy e spunta i box sottostanti per accettare.


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com