Residenza storica con piscina a due passi dal cuore di Firenze


Quel tipico tocco dei tempi che furono che lo caratterizza rende l'Hotel Torre di Bellosguardo un luogo davvero unico per trascorrere un soggiorno speciale in Toscana, a soli pochi passi dal centro storico di Firenze. Il contesto intimo ed accogliente lo rende perfetto sia per coppie, che per famiglie e gruppi in cerca di una location per eventi e matrimoni.

Ubicato all'interno di una residenza che tuttora preserva gli elementi dell'architettura originale e l'austera bellezza tipica dei tempi di Dante e dei Medici, l'Hotel Torre di Bellosguardo è circondato da fiori, piante, laghetti, cipressi ed un orto, mentre gli interni rispecchiano le origini di questa villa e della torre adiacente, di cui ancora sono ben visibili e parte dell'arredo affreschi, opere d'arte e mobili d'antiquariato.

Ubicato a poca distanza dal cuore di Firenze, l'Hotel Torre di Bellosguardo è un angolo di paradiso in cui tornare, dopo una giornata dedicata a scoprire le meraviglie della Toscana, per rilassarsi ed abbandonarsi ad un sereno riposo.

3 cose che amerai di Hotel Torre di Bellosguardo

AUTENTICA RESIDENZA STORICA

Meticolosamente ristrutturati per preservare le caratteristiche originali, sia i giardini che gli interni riflettono la magia dei tempi che furono

SERENITA' E QUIETE

Ubicato, come in passato, fuori dalla frenesia della vita cittadina, l'hotel è un angolo di paradiso circondato dalla quiete

VEDUTE PANORAMICHE DI FIRENZE

Il giardino, le terrazze, la piscina e la torre regalano panorami mozzafiato su quella che è conosciuta come la Città del Rinascimento

Regalati la vacanza che hai sempre desiderato trascorrere presso l'Hotel Torre Bellosguardo, un'autentica residenza storica appena fuori Firenze. Le camere dall'atmosfera intima, a pochi passi a piedi da Palazzo Pitti, sono circondate da verdi giardini ben tenuti, terrazze panoramiche e viali contornati da cipressi.

Alla scoperta del glorioso passato di Firenze

Le sale ed i corridoi un tempo percorsi e vissuti da Galileo oggi costituiscono gli ambienti comuni dell'Hotel Torre Bellosguardo, ubicato a meno di 2 km dal centro storico di Firenze. Ristrutturato con la massima attenzione a preservarne l'essenza e l'atmosfera di tempi ormai lontani, l'hotel vanta arazzi, autentici caminetti in pietra serena e soffitti con travi a vista; è dotato, inoltre, di diverse aree create appositamente per dedicarsi ad un pò di relax con un libro, una tazza di tè o un bicchiere di prosecco, o semplicemente a godere dell'atmosfera di serena quiete che caratterizza gli ambienti.

Le camere, sebbene arredate con uno stile semplice e dall'austera eleganza, vantano opere d'arte originali, mobilio d'antiquariato autentico e dettagli architettonici impreziositi da pareti in legno intagliato, affreschi ed elementi in pietra. Al piano terra si trovano le Executive Suites, che variano da 20 a 21 metri quadrati e sono dotate di un patio privato; inoltre, vi sono camere Executive, leggermente più piccole ma tutte con viste panoramiche mozzafiato.

Tutte le camere sono state dotate di accessori moderni, tra cui aria condizionata, ventilatori, televisione a schermo piatto, cassetta di sicurezza e mini bar. La Camera Standard vanta un patio che si affaccia sui giardini o sul cortile interno con sdraio, tavoli e sedie; è ubicata nella torre e disposta su due livelli, con il bagno al primo piano e la camera da letto al secondo. Ha un letto matrimoniale alla francese, delle dimensioni di 140×200 cm.

A due passi a piedi dalla città del Rinascimento

Anche se non è l'unica alternativa ovviamente, una piacevole passeggiata per raggiungere il centro storico di Firenze e tutte le sue stupefacenti meraviglie ti farà apprezzare il fascino di un soggiorno in modalità "slow". Potrai visitare le boutiques, i ristoranti ed i tesori nascosti e non di una città che brulica di sorprese. E pensare che è possibile immergersi nella frenetica vita fiorentina pur alloggiando in un angolo di assoluta quiete che ti dà la possibilità di ricaricare le batterie e rilassarti.

Firenze è, inoltre, la base perfetta per esplorare anche le altre località della Toscana: con i mezzi pubblici, potrai raggiungere luoghi come Lucca, Pisa o Siena, giusto per citare tre tra le destinazioni più famose della regione. Se, invece, viaggi con l'auto, potrai organizzare escursioni alla volta del Chianti, del Mugello o persino della Val d'Orcia e del suo iconico paesaggio.

Hotel Torre di Bellosguardo

Hotel Torre di Bellosguardo

Via Roti Michelozzi 2
50124 (Firenze)

Coordinate

43.763281246406 latitudine
11.2337752216347 longitudine

tagmap

Clicca sulle aree principali di Firenze

FiesoleScandicciFirenze Campo di MarteAeroporto di PeretolaFirenze SudFirenze NordFirenze Piazza della LibertàFirenze Porta al PratoFirenze San NiccolòPiazzale MichelangeloFirenze Poggio ImperialeFirenze Fortezza da BassoFirenze Via BologneseFirenze Piazza BeccariaFirenze SettignanoFirenze Certosa-GalluzzoDuomoStazione CentraleSan LorenzoSan MarcoPonte VecchioPiazza della SignoriaSanta CroceSanto SpiritoPalazzo PittiSan FredianoPorta RomanaMuseo degli UffiziCareggiPian dei Giullari

Prenota ora

Il Prezzo più basso garantito e prenotazione immediata per questa struttura su Powered by Booking.com


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com