Appartamento moderno dal fascino retrò perfetto per 2!


L'appartamento House of Books, recentemente ristrutturato, è perfetto per una coppia in visita a Firenze che vuole sfruttare al meglio tutto ciò che la città ha da offrire. Ubicato appena fuori il centro storico, l'appartamento permette di arrivarvi comodamente in macchina ed evitare, al tempo stesso, le noie legate ai parcheggi ed alle zone ZTL, pur trovandosi a brevissima distanza (percorribile a piedi) dai maggiori siti turistici dell'Oltrarno e del cuore della Capitale del Rinascimento.

Con la sua cucina completa, l'ampio soggiorno e il bagno appena entri, l'appartamento è un vero piacere per chi ci soggiorna: il letto matrimoniale e scrivania sono posizionati su un soppalco a vista, per garantirti il massimo del comfort al tuo rientro dopo una giornata trascorsa ad ammirare le meraviglie di Firenze. Il fiore all'occhiello di House of Books è la sua terrazza (condivisa) con vista mozzafiato sul Duomo, perfetta per fare colazione o sorseggiare un aperitivo prima di uscire fuori per mangiare fuori... od organizzare una cenetta romantica in appartamento!

3 cose che amerai di House of Books

POSIZIONE CENTRALE

L'appartamento è ubicato ad appena 10 minuti da ristoranti e negozi dell'Oltrarno e a 20 da Ponte Vecchio

PARCHEGGIO VICINO & NIENTE ZONE ZTL

Perfetto per chi arriva con l'auto i parcheggi nelle vicinanze sono fuori dalle zone ZTL che caratterizzano il centro storico

MODERNO, CON VISTA MOZZAFIATO

Ristrutturato in stile moderno con mobilio dal gusto chicretrò, l'appartamento è dotato di una terrazza condivisa con meravigliosa vista sul Duomo

Questo appartamento, ristrutturato da pochissimo, è luminoso e spazioso ed è l'ideale per una coppia in fuga romantica a Firenze. Rappresenta il connubio perfetto tra vecchio e nuovo, tra antico e moderno, in cui i pavimenti in terracotta originali del 19° secolo ed il mobilio d'antiquariato conservano ancora quel fascino senza tempo che ben si sposano con i comfort moderni di cui è dotato, come il wifi gratuito e l'aria condizionata.

La zona soggiorno, aperta, è dotata di una cucina moderna ed accessoriata con macchina per preparare il caffè, bollitore elettrico, piastre ad induzione, forno a microonde e lavastoviglie, oltre che di un divano letto matrimoniale con una grossa smart TV abbonata a Netflix, perfetta per un pò di relax a fine giornata. Una piccola rampa di scale conduce al soppalco a vista, caratterizzato da pavimenti in parquet, letto matrimoniale, scrivania ed un sacco di libri, un esplicito invito a staccare la spina dalla quotidianità.

Una VISTA da favola!

L'appartamento vanta una terrazza (condivisa) ubicata in cima al palazzo del 19° secolo che lo ospita, dalla quale la vista meravigliosa sul centro di Firenze offre scorci unici ed imperdibili sul Duomo e la torre di Palazzo Vecchio che si stagliano sul profilo della città, dominando sul resto degli edifici.

La terrazza è dotata di sdraio, tavoli e sedie per poter godere al meglio del magnifico panorama, sorseggiando un bicchiere di vino o stuzzicando qualche spuntino.

Posizione perfetta: vicino...ma non troppo!

L'appartamento House of Books è situato al secondo piano del palazzo del 19° secolo, raggiungibile con una piccola rampa di scale (senza ascensore). La sua ubicazione appena fuori il centro storico di Firenze è perfetta per chiunque arrivi in auto, dato che vi è parcheggio disponibile sia lungo la strada immediatamente sotto l'appartamento che nelle vicinanze. Aspetto non da poco è che l'appartamento è situato fuori dalle zone ZTL del centro, che ti eviterà preoccupazioni legate alle zone chiuse al traffico ed alle relative contravvenzioni che ne potrebbero derivare.

L'area circostante, il famoso Oltrarno di Firenze, è ricca di negozietti tipici e boutique ed ospita la maggior parte di quei famosi artigiani che un tempo hanno reso famosa la città per le loro creazioni, così come Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. L'area è caratterizzata da un'ampia scelta di ristoranti, pizzerie e trattorie per assaggiare piatti e ricette tradizionali, pub e bar per degustare deliziosi cappuccini, bere un bicchiere di vino o un boccale di birra. Per non parlare di Piazza Santo Spirito, che ospita tutte le mattine un mercato dove poter acquistare prodotti a km0 freschissimi.

Ponte Vecchio, il Duomo ed i maggiori siti di interesse turistico si trovano a breve distanza, ma se non hai voglia di camminare a piedi, il servizio di trasporto pubblico è di facile accesso e ti permette di raggiungere in tempi brevissimi il Duomo, musei come gli Uffizi e l'Accademia, Piazzale Michelangelo per goderti una vsita "dall'alto" su Firenze, o Palazzo Pitti ed il Giardino di Boboli per una giornata circondati dal fascino dei giardini italiani di epoca rinascimentale. L'autobus ti condurrà anche alla stazione dei treni di SMN, per organizzare escursioni dalla mattina alla sera in località come Pisa, Lucca, Siena o San Gimignano, per citarne solo alcune.

Elena, proprietaria dell'appartamento House of Books di Firenze


Ciao! Il mio nome è Elena e vivo nella campagna che circonda Firenze con i miei due bambini.

Da sempre innamorata di Firenze e della Toscana e dei viaggi intorno al mondo, sarò felicissima di ospitarti nel mio appartamento a Firenze e di condividere con te consigli e suggerimenti, affinchè tu possa conoscere ed apprezzare al meglio questo mio bellissimo paese!

House of Books

Mappa a schermo intero

House of Books

Via Baccio Bandinelli 28
50122 (Firenze)

Coordinate

43.7744375 latitudine
11.2237226 longitudine

tagmap

Clicca sulle aree principali di Firenze

FiesoleScandicciFirenze Campo di MarteAeroporto di PeretolaFirenze SudFirenze NordFirenze Piazza della LibertàFirenze Porta al PratoFirenze San NiccolòPiazzale MichelangeloFirenze Poggio ImperialeFirenze Fortezza da BassoFirenze Via BologneseFirenze Piazza BeccariaFirenze SettignanoFirenze Certosa-GalluzzoDuomoStazione CentraleSan LorenzoSan MarcoPonte VecchioPiazza della SignoriaSanta CroceSanto SpiritoPalazzo PittiSan FredianoPorta RomanaMuseo degli UffiziCareggiPian dei Giullari

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.
Rispettiamo la tua privacy e condividiamo i dettagli personali che ci fornisci solo con il gestore della struttura che stai contattando, in accordo alla normae EU 2016/679 (GDPR). Leggi la nota completa sulla privacy e spunta i box sottostanti per accettare.


Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com