Un Angolo di Verde Paradiso tra Firenze e Pisa


La Masseria casa vacanze si trova a due passi dal centro di Firenze, culla del Rinascimento, alla fine di una strada privata che garantisce il massimo della tranquillità e della privacy. La villa può ospitare fino ad un massimo di 13 persone ed è composta da tre appartamenti separati, che all'occorrenza possono essere messi in comunicazione per l'affitto esclusivo della struttura.

Questa soluzione offre un ambiente ampio dove poter condividere gli spazi, rilassarsi e mangiare insieme. In alternativa, i tre appartamenti sono la sistemazione ideale per famiglie meno numerose, coppie o amici che desiderano trascorrere un soggiorno immersi nel silenzio e nella quiete della campagna toscana.

Sarete accolti da un ambiente familiare - e da piccole accortezze - come il cestino di benvenuto con frutta e verdua fresche - che, sin dal primo istante, ti farà sentire come a casa: lasciati trasportare dall'autentica magia toscana che avvolge La Masseria e trascorrerai una vacanza che non dimenticherai mai.

3 cose che amerai di La Masseria Casa Vacanze

POSIZIONE CENTRALE

Per esplorare città come Pisa, Firenze, Lucca, San Gimignano, Siena e Chianti pur rimanendo circondati dal fascino della campagna

AMBIENTE TRANQUILLO

Situata in cima ad una collina panoramica con accesso da strada privata, la villa offre privacy, relax e viste spettacolari.

GIARDINO DA SOGNO

Dotato di BBQ, amaca, tavolo da ping pong, piscina ed un'ampia area ombreggiata per far giocare i bambini e concedere riposo agli adulti.

L'esclusiva versatilità per un soggiorno "su misura"

Al piano terra si trovano due appartamenti completamente indipendenti. Mulino a Vento - oltre 50 mq di superficie, perfetto per 4 persone - è composto da due camere da letto (una doppia ed una con due lettini singoli), un bagno con doccia ed una cucina con terrazza privata che si affaccia sulle sconfinate colline circostanti.

Il secondo appartamento, La Mezzana, è adatto invece ad un massimo di 3 persone; con i suoi 45 mq e poco più di superficie, è composto da una camera matrimoniale, una singola, un bagno con vasca ed una cucina-pranzo, oltre alla terrazza panoramica esclusiva dotata di tavoli e sedie, come quella del Mulino a Vento, perfetta per organizzarvi cene e pranzi all'aperto. Le cucine di entrambi gli appartamenti sono completamente attrezzate con frigo e freezer, forno, bollitore ed addirittura un ferro con tavola da stiro. Gli ambienti, arredati con mobilio semplice, tipico dello stile rurale e decorati con colori tenui, sono un esplicito invito a rilassarsi ed a godere della tranquillità della campagna toscana.

Il più grande dei tre appartamenti - La Masseria - con oltre 100 mq di superficie, può ospitare fino ad un massimo di 6 persone. E' composto da tre camere da letto - due matrimoniali ed una camerina con due letti singoli - due bagni, una cucina dotata dei più moderni comfort come frigo e freezer, forno e forno a micoonde, bollitore elettrico, lavastoviglie, tostapane, tavola e ferro da stiro. L'appartamento ha un grande soggiorno con un accogliente caminetto, adatto ad ospitare e ad accomodare a tavola l'intero gruppo quando gli appartamenti vengono affittati in esclusiva.

Tutte e tre le case vacanza sono dotate, inoltre, di divano letto, in modo da offrire varie opzioni di sistemazione per i gruppi (o il gruppo) che scelgono La Masseria per le proprie vacanze, confermandosi una struttura versatile a 360 gradi.

Quegli extra che fanno la differenza...

La villa vanta di un grandissimo giardino completamente recintato, perfetto come ambiente dove far giocare i bambini in completa libertà e sicurezza. Incastonata come una gemma nel verde del giardino, si trova la piscina, fresco refrigerio durante il caldo estivo, mentre l'amaca e le sdraio offrono il rifugio perfetto per concedersi un pisolino.

La Masseria offre connessione wi-fi gratuita ai suoi ospiti e, su richiesta, può provvedere al servizio di babysitting, di pulizia degli appartamenti o organizzare lezioni di cucina. La proprietaria sarà felice di condividere con te il meglio che questo angolo di Toscana ha da offrire, quindi non esitare a chiederle informazioni sui posti da visitare nelle vicinanze o i migliori ristoranti della zona. E' solita, inoltre, offrire ai propri ospiti la frutta e la verdura fresche coltivate all'interno della struttura, ovviamente quando la stagione permette!

Il meglio della campagna toscana a portata di mano

La Masseria è circondata da quel verde paesaggio collinare che contraddistingue la Toscana, con i suoi paesini pittoreschi ed i lunghi filari di viti. Montespertoli, ad esempio, con il panorama che offre e le eccellenze in campo alimentare - l'olio ed il vino che, nonostante appartenga all'area di denominazione del Chianti, ha ottenuto una sua esclusiva categoria - è uno di quei luoghi che vale la pena visitare. Anche il centro storico di Empoli, con i suoi monumenti storici, i deliziosi ristiranti ed i numerosi bar, merita almeno una breve visita.

Città o campagna, la Toscana non avrà più segreti per voi!

Nonostante l'accattivante idea di rilassarsi nel bellissimo giardino, o di concedersi un rinfrescante e piacevole tuffo nella piscina circondata dagli olivi possa allettarti al punto di non voler uscire da La Masseria, la posizione della villa ti permette di organizzare facilmente escursioni giornaliere alle principali destinazioni della Toscana. San Gimignano, Siena, ma anche Lucca, ad esempio, che si trova a meno di un'ora d'auto: sia il centro storico che le ville che ne caratterizzano la campagna circostante, come Villa Mansi, sono una tappa obbligatoria quando si viene in Toscana.

Firenze, facilmente raggiungibile sia in treno che in macchina, ti attende con le sue meraviglie, tra cui il Giardino di Boboli, appartenuto alla famiglia medicea ed oggi inserito nella lista dell'Unesco dei Patrimonio dell'Umanità. Pisa, a circa 50 km di distanza, ha molto da offrire oltre alla famosa Torre Pendente: una passeggiata, ad esempio, in Borgo Stretto, tra loggiati caratteristici e negozietti tipici, ti farà respirare un'atmosfera d'altri tempi. Tra i centri più piccoli Vinci, Certaldo e San Miniato (a 20 minuti).

Saida Robucci, proprietaria de La Masseria


Saida è laureata in Lingue e Culture Moderne e la sua passione è da sempre stata quella di incontrare e conoscere nuove persone, e scoprirne le affascinanti culture. I suoi passatempi preferiti includono la musica, l'arredo degli interni, il fai da te, il giardinaggio, la cucina ed i viaggi, soprattutto quelli che la portano alla scoperta delle mete meno conosciute. Per lei, vivere in Toscana è un privilegio più unico che raro.

La Masseria Casa Vacanze

Mappa a schermo intero

La Masseria Casa Vacanze

Via Val d'Orme s.n.c.
50053 Empoli (Firenze)

Coordinate

43.669334 latitudine
10.989972 longitudine

tagmap

Clicca sulle aree principali di Firenze

FiesoleScandicciFirenze Campo di MarteAeroporto di PeretolaFirenze SudFirenze NordFirenze Piazza della LibertàFirenze Porta al PratoFirenze San NiccolòPiazzale MichelangeloFirenze Poggio ImperialeFirenze Fortezza da BassoFirenze Via BologneseFirenze Piazza BeccariaFirenze SettignanoFirenze Certosa-GalluzzoDuomoStazione CentraleSan LorenzoSan MarcoPonte VecchioPiazza della SignoriaSanta CroceSanto SpiritoPalazzo PittiSan FredianoPorta RomanaMuseo degli UffiziCareggiPian dei Giullari

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com