Villa La Roveta Apartment
Sulle colline di Scandicci, ad 8 km da Firenze
Villa La Roveta, con le sue due camere ed i due bagni per un massimo di 6 persone, è ubicata a meno di dieci km dal cuore della città rinascimentale per eccellenza, Firenze. La sua posizione strategica è sinonimo di un soggiorno all'insegna del prestigio e del totale relax e, al tempo stesso, di una Toscana vera ed autentica, tutta da scoprire.
La villa, completamente ristrutturata, è un incantevole connubio di passato e presente, tradizione ed innovazione, un luogo da favola a due passi dalle maggiori destinazioni turistiche e dai siti di interesse storico. Gli interni, di colori luminosi, sono caratterizzati da ambienti spaziosi e dotati di comfort come la lavatrice, internet, tv a schermo piatto, aria condizionata.
Villa La Roveta, circondata da un ampio giardino, vanta un ampio gazebo, una vasca idromassaggio e doccia all'aperto e viste panoramiche sulle colline circostanti; è situata vicino a località come Pisa, Siena e San Gimignano ed è perfetta come base per le tue vacanze, sia che tu stia cercando un luogo dove riposarti lontano dal coas quotidiano, sia che tu voglia esplorare le bellezze della Toscana.
3 cose che amerai di Villa La Roveta Apartment
VICINO A TUTTO
Immersa nella campagna fiorentina ma, al contempo, a soli 8 km da Firenze e vicino a città come Pisa, Lucca e Siena.
CONNUBIO PERFETTO
Totalmente ristrutturata per esprimere al meglio la sua bellezza senza tempo, vanta elementi tradizionali corredati da uno stile contemporaneo.
PARADISO VERDE
Un paese delle meraviglie completamente verde, con piscina e gazebo dove potersi rilassare circondati dai profumi e dai colori dei fiori.
Villa La Roveta, il cui nome è stato tratto dall'omonimo bosco, appena fuori Firenze, è un piccolo angolo di paradiso Toscano. Ubicata al piano terra di una prestigiosa villa, circondata da un verde e rigoglioso giardino perfettamente curato e tenuto, è arredata da mobilio d'antiquariato di famiglia, decorato con opere d'arte originali e caratterizzato da elementi della tradizione e particolari contemporanei che ben si sposano insieme. L'atmosfera accogliente della villa e la posizione ideale - vicino alle principali vie di comunicazione, ai trasporti pubblici ed ai negozi di maggiore utilità e, al tempo stesso, circondata dal verde della campagna toscana - rendono questo luogo uno dei più gettonati per trascorrere un soggiorno in Toscana.
Eleganza & Autenticità
Finemente ristrutturata per far risaltare le sue migliori caratteristiche architettoniche, come i soffitti affrescati del XVII° secolo ed i raffinati pavimenti in terracotta, è dotata di tutti i comfort moderni sia all'interno che all'esterno, a partire dal giardino, meticolosamente curato, fino al gazebo con l'arredo da giardino in ferro battuto, alla cucina da esterno ed alla vasca idromassaggio all'aperto, il tutto immerso in un contesto tipicamente toscano. L'angolo cottura sotto il gazebo, con doppio bbq (sia a gas che elettrico) è ideale per preparare una deliziosa cena a lume di candela, con la volta del cielo stellato a far da romantico sfondo.
Una porta, all'interno dell'appartamento della villa, immette nella cucina, dotata di forno con piano cottura a gas, forno a microonde, tostapane, lavastoviglie, frigo e freezer. Accessori moderni, pentole e stoviglie forniscono tutto il necessario per mettersi alla prova ai fornelli e sperimentare le ricette della tradizione locale.
Il comfort alla base di tutto
L'appartamento della villa si compone di un'ampia stanza che serve sia come soggiorno che come sala pranzo; l'arredo accogliente mette in risalto il design originale ed i colori della stanza, permettendo alla luce del giorno di entrare ed illuminare gli ambienti. Troverai un'area pranzo per un massimo di 6 persone ed un comodo divano letto. Per coloro che vogliono trascorrere qualche giorno coccolati dalla calda atmosfera della villa, sono presenti una tv a schermo piatto ed un lettore CD.
Dalla cucina, si sviluppa il corridoio che conduce alle due camere da letto: la prima è una matrimoniale con bagno annesso e dotata di letto matrimoniale, della sua aria condizionata e di un antico armadio con specchio. La caratteristica cornice in pietra serena che circonda la porta ed i soffitti arcuati, elementi della tradizione architettonica toscana, sono perfettamente integrati con un'illuminazione contemporanea, aspetto che contraddistingue anche il bagno, dalle linee moderne che contrastano con lo stile rustico del lavandino in pietra.
L'altra camera, quella principale, si trova alla fine del corridoio e vanta un meraviglioso soffitto affrescato del 1600, un letto extra large, aria condizionata ed un divano letto, anch'esso extra large. Dalla graziosa finestra ad arco potrai ammirare il verde paradiso che circonda la villa. Accanto alla camera, si trova il secondo bagno con doccia in marmo bianco e dettagli color verde; entrambi i bagni sono dotati di asciugacapelli. Tutte le finestre hanno le zanzariere, così potrai goderti la fresca brezza di campagna ed i suoi profumi senza il pensiero delle zanzare.
Un itinerario alla scoperta della Toscana
Se decidi di usare Villa La Roveta come base del tuo soggiorno in Toscana, a due passi da Firenze, riuscirai a programmare più di un itinerario, così come escursioni giornaliere in tutta la regione. Essendo la villa situata vicino alle località e città di maggior importanza turistica - come Pisa, Prato, Lucca e Arezzo - potrai visitare facilmente anche Siena con la sua piazza a forma di conchiglia, le torri di Monteriggioni ed i vigneti del famosissimo Chianti.
Anche se è molto probabile che, una volta visti la villa ed il suo giardino, difficilmente vorrai allontanarti dalla piscina e dal relax di cui è sinonimo, esplorare questa regione dalle mille sfaccettature è sempre una meravigliosa avventura. I fiori colorati e profumati, il sole che bacia il verde dominante degli esterni, il panorama mozzafiato e l'accogliente area soggiorno all'aperto son un esplicito invito a trascorrere piacevoli momenti insieme sotto il gazebo, bevendo un bicchiere di vino e assaporando le tradizioni culinarie locali.