Raffinato B&B nel quartiere di Santa Croce a Firenze


Il Bed and Breakfast Casa dei Tintori a Firenze gode di una posizione centrale, ideale per visitare la città ed i suoi maggiori punti di interesse. Offre, inoltre, un ambiente elegante ed accogliente, curato con estrema passione.

 

3 cose che amerai di Casa dei Tintori

LE CAMERE

Le camere del b&b sono arredate con gusto ed attenzione per i particolari, perfette per un soggiorno davvero speciale

ACCOGLIENZA FAMILIARE

La giovane coppia che gestisce la struttura è sempre disponibile a dare consigli utili per il vostro soggiorno

LA COLAZIONE

Una colazione all'italiana variata e gustosa, per iniziare la giornata nel modo migliore

Casa dei Tintori è un'antica residenza medievale costruita attorno al XIII secolo. Come la maggior parte delle costruzioni nella zona di Santa Croce, questa casa veniva utilizzata come bottega per la tessitura e la tintura dei colori (i "Tintori" costituivano, appunto, una delle corporazioni artigiane fiorentine del Medioevo).

Tutto il comfort di un autentico B&B toscano

Casa dei Tintori dispone di cinque confortevoli camere che possono ospitare da uno fino a quattro ospiti, tutte con aria condizionata, bagno privato, TV e cassetta di sicurezza. Ognuna di esse, elegantemente arredata e curata nei minimi dettagli, ricorda nell'antico mobilio e nei tessuti preziosi i colori delle stoffe dell' Arte dei Tintori fiorentini.

Nella saletta d'ingresso è disponibile una postazione Internet veloce utilizzabile gratuitamente dagli ospiti del bed and breakfast che, ad ogni modo, potranno liberamente accedere alla connessione WI-FI da ogni luogo della casa.

Il quartiere di Santa Croce

Situato nel centro storico di Firenze, a pochi metri da Piazza Santa Croce e la sua splendida Basilica, così come dai principali musei e monumenti di Firenze (come gli Uffizi e Ponte Vecchio), il B&B dista soltanto circa venti minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, da cui le principali città d'arte toscane sono facilmente raggiungibili .

Il check in viene effettuato dopo le ore 14,00 del giorno di arrivo, mentre il check out deve avvenire entro le ore 11,00 del giorno di partenza.

Ad accogliervi al B&B Casa dei Tintori:


Ciao!

Siamo Riccardo e Lavinia, due giovani imprenditori ricchi di entusiasmo e con un grande spirito di ospitalità. Al vostro arrivo al bed and breakfast troverete noi, pronti ad accogliervi ed accompagnarvi in una splendida vacanza.

Professionalità e calore familiare non mancano mai nella nostra casa, vi aspettiamo!

~ Riccardo e Lavinia

Casa dei Tintori

Mappa a schermo intero

Casa dei Tintori

Corso dei Tintori 33
50100 (Firenze)

Coordinate

43.767444 latitudine
11.2602 longitudine

tagmap

Clicca sulle aree principali di Firenze

FiesoleScandicciFirenze Campo di MarteAeroporto di PeretolaFirenze SudFirenze NordFirenze Piazza della LibertàFirenze Porta al PratoFirenze San NiccolòPiazzale MichelangeloFirenze Poggio ImperialeFirenze Fortezza da BassoFirenze Via BologneseFirenze Piazza BeccariaFirenze SettignanoFirenze Certosa-GalluzzoDuomoStazione CentraleSan LorenzoSan MarcoPonte VecchioPiazza della SignoriaSanta CroceSanto SpiritoPalazzo PittiSan FredianoPorta RomanaMuseo degli UffiziCareggiPian dei Giullari

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com