Camere con piscina immerso nella verde natura del Mugello


Casa Palmira è la soluzione perfetta per coloro che desiderano vivere una vera esperienza toscana, godendo dell'accoglienza tipica locale e del meglio che questa regione ha da offrire. Accogliente bed and breakfast immerso nella natura delle verdi colline fiorentine, Casa Palmira si trova a pochissimi chilometri da Fiesole e da Firenze, entrambe facilmente raggiungibili con i mezzi pubbliciSei sono le camere messe a disposizione per gli ospiti, arredate con mobili di artigianato locale in stile rustico, ognuna delle quali offre una splendida vista sulla campagna circostante. Casa Palmira offre anche un piccolo appartamento indipendente per 4 persone, con un grazioso giardino.

L'arredo sia delle camere che dell'appartamento, curato nei dettagli, accogliente e confortevole, sembra rispecchiare fedelmente la personalità dei proprietari - Assunta e Stefano - entrambi orgogliosi di poter condividere questo loro angolo di paradiso con gli altri. I colori soft ed i particolari dell'arredo in legno sono un chiaro invito a rilassarsi ed a godere della pace del luogo, leggendo un libro in terrazza o sdriandosi al sole sul bordo della piscina. Infine, la vicinanza a piedi ad alcuni dei migliori ristoranti della zona e la fermata dell'autobus a soli 100 metri di distanza dalla casa di campagna completano il ritratto di un soggiorno all'insegna del relax.

3 cose che amerai di Casa Palmira

LA TRADIZIONE CULINARIA LOCALEE

E' a portata di mano... e di piedi! Molti tipici ristoranti locali sono raggiungibili con una piacevole passeggiata

MEZZI PUBBLICI

A soli 100 metri dalla casa vi è la fermata dell'autobus, con frequenti corse da e per il centro di Firenze, distante solo 16 km

ANGOLO DI PARADISO

Questa è la giusta espressione per definire questo luogo circondato dalla pace e dal silenzio della natura rigogliosa del Mugello

Un'accoglienza solare tipicamente toscana

Disposto su più piani, il vecchio fienile, attualmente ristrutturato, ospita oggi camere accoglienti, luminose e spaziose, ed il giardino che circonda Casa Palmira è un autentico angolo di paradiso, nel quale rifugiarsi per fare un sonnellino sotto l'ombra degli alberi, leggere un bel libro o concedersi un tuffo rinfrescante nella piscina che sembra sorgere direttamente dal terreno. I proprietari hanno sistemato qua e là tavoli e sedie, dove poter fare colazione per esempio, circondati dal solo silenzio della natura. Preparata principlamente con gli ingredienti di cui quest'area è particolarmente ricca, la colazione regala un risveglio energetico e gustoso, fatto con marmellate e dolci preparati in casa, yogurt, formaggi e salumi locali ed, ovviamente, le specialità della casa. La sala comune è dotata di una cucina a vista, dove si svolgono i corsi di cucina organizzati dai proprietari, e di un caminetto in tipico stile toscano, che emana calore al semplice sguardo grazie all'azzeccatissima combinazione di colori. Assunta e Stefano, infatti, son riusciti a giocare con i materiali - tra cui il legno - gli arredi, le decorazioni e gli spazi per creare un ambiente accogliente e solare. In particolare, ciò che risalta maggiormente è la luminosità delle stanze, e della sala comune principalmente, che riesce ad essere luminosa anche in una giornata piena di nuvole!

Confort e natura, questi i segreti di Casa Palmira

Le 6 camere sono situate ai piani primo e secondo della casa; ognuna si distingue per caratteristiche e personalità proprie dalle altre, rendendo il soggiorno a Casa Palmira sempre unico, ed ognuna è stata pensata per sfruttare al meglio sia lo spazio esterno, curatissimo in ogni dettaglio, che la rara bellezza della natura che circonda il B&B e del paesaggio del Mugello. La maggior parte delle camere è dotata di un romanticissimo letto a baldacchino e di un terzo letto per un'ulteriore ospite, sia esso un bambino o un amico. L'arredo è principlamente realizzato tutto a mano da Stefano, ulteriore dettaglio che rende gli ambienti ancor più accoglienti, facendo sentire gli ospiti a loro agio sin dal primo momento in cui varcano la soglia della casa e rispecchiando, in un certo senso, la personalità dei proprietari stessi.

Oltre alle camere, vi è anche un piccolo ed accogliente terratetto self catering situato all'interno di Casa Palmira, di recente ristrutturazione. Dotato di cucina completamente attrezzata, una camera matrimoniale, un bagno, un salottino con divano letto singolo e piccolo bagno, ed un piccolo giardino privato, è senza dubbio la sistemazione ideale per chi ama trascorrere una vacanza in completa autonomia.

Lasciatevi coccolare dai servizi e le attività di Casa Palmira...

La casa è situata a soli 100 metri di distanza dalla fermata dell'autobus diretto in centro a Firenze, un piacevole e breve tragitto privo di stress e preoccupazioni legate al traffico ed alla ricerca di un parcheggio per l'auto. Inoltre, con un piccolo extra, Stefano ed Assunta vi aiuteranno ad organizzare una serata a Fiesole, venedovi a prendere per riaccompagnarvi a Casa Palmira anche a tarda notte. Fiesole è un affascinante e peculiare borgo situato a due passi da Firenze, da cui è facilmente raggiungibile a qualsiasi ora con l'autobus, ed è famoso per la sua ambientazione romantica, i suoi ristoranti ed i numerosi locali, i suggestivi concerti all'aperto ospitati nell'Anfiteatro romano. Il Mugello, inoltre, è una valle dalla natura rigogliosa posta a nord di Firenze, conosciuta per la sua tradizione culinaria fatta di salumi, formaggi, vino d carni, come la selvaggina, che potrete degustare a Casa Palmira quando vengono organizzate le cene tipiche (su richiesta) o, ancora meglio, provare a cucinare direttamente durante i corsi di cucina organizzati per farvi conoscere il meglio della tradizione culinaria locale. Se, invece, preferite concedervi lo sfizio di mangiare fuori, a pochi passi dal B&B vi sono due ristoranti tipici molto conosciuti anche tra gli abitanti del posto. Infine, potrete visitare i piccoli produttori delle zona, dove andare ad acquistare gli ingredienti freschi e genuini dei piatti della tradizione toscana e farvi accompagnare al mercato della frutta e verdura.

Vicino o lontano, in Toscana c'è sempre qualcosa da scoprire

La vicinanza a Firenze è uno dei punti forza di Casa Palmira, che la rende il luogo ideale per un soggiorno all'insegna della pace e della quiete nel bel mezzo della campagna toscana, pur non escludendo la possibilità di visitare facilmente - e con i mezzi pubblici - alcune delle mete più gettonate di Toscana. Con un brevissimo tragitto, infatti, si raggiunge la stazione principali dei treni a Firenze, dove si può partire alla volta di città come Pisa, Lucca o Arezzo; in alternativa, in meno di 20 km si raggiungono alcune delle strade panoramiche più belle della regione che portano dritte dritte a Siena e San Gimignano, per esempio, passando per le colline del Chianti. I proprietari, inoltre, sono sempre a vostra disposizione per aiutarvi a programmare il vostro soggiorno o consigliarvi itinerari unici ed affascinanti, oltre che darvi informazioni sulle attività da fare nelle vicinanze, per chi preferisse scoprire le meraviglie del luogo: degustazioni di olio e vino presso le cantine locali, percorsi da trekking, mountain bike o cavallo sono solo alcune delle possibilità che vi attendono a Casa Palmira.

Casa Palmira

Mappa a schermo intero

Casa Palmira

via Faentina 4, Località Feriolo
50032 Borgo San Lorenzo (Firenze)

Coordinate

43.874923 latitudine
11.344065 longitudine

tagmap

Clicca sulle aree principali di Firenze

FiesoleScandicciFirenze Campo di MarteAeroporto di PeretolaFirenze SudFirenze NordFirenze Piazza della LibertàFirenze Porta al PratoFirenze San NiccolòPiazzale MichelangeloFirenze Poggio ImperialeFirenze Fortezza da BassoFirenze Via BologneseFirenze Piazza BeccariaFirenze SettignanoFirenze Certosa-GalluzzoDuomoStazione CentraleSan LorenzoSan MarcoPonte VecchioPiazza della SignoriaSanta CroceSanto SpiritoPalazzo PittiSan FredianoPorta RomanaMuseo degli UffiziCareggiPian dei Giullari

Richiesta disponibilità

Scrivi direttamente al proprietario e ottieni l'offerta migliore per il tuo soggiorno, personalizzata in base alle tue esigenze.

Le nostre Guide

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • Agriturismo in Toscana.com
  • Firenze Alloggio.com